Consiglio su Indiana Line 542 - 242
Buongiorno a tutti,
sto aiutando mia sorella a mettere in piedi un'impianto audio per casa sua.
L'amplificatore è già "decretato " ( Onkyo 607 , acquistato usato da suoi amici ).
Per i diffusori stiamo ancora cercando ma l'unica certezza è che debbano essere bianchi !
Non potendo spendere cifre enormi ( diciamo tra i 700 - 850 euro ) l'idea è di andare sulle Indiana Line serie ...42 ( ovviamente bianche laccate ). Non conosco queste casse , pur avendo avuto per anni la serie HC in casa.
Avendo sentito il mio vecchio impianto , mia sorella mi ha chiesto di trovarle qualcosa per arrivare più o meno alla stessa qualità ( avevo Onkyo 606 - Frontali IL HC505, Surround Wharfedale DFS-18 - Centrale Focal CC700 )
Sto cercando di capire :
- Qualità dei frontali IL 542 . Sono al livello degli HC505 che avevo io ( spero anche meglio visto che tra i 2 ci passano almeno 5 anni di progresso tecnologico )
- Gli IL 242 sono in grado di restiture un effetto surround ben percepibile se utilizzati con questo scopo in un ambiente di 25 MQ ?
Per i frontali, in alternativa abbiamo anche visto i MAGNAT VECTOR 205, (sempre bianchi), per i quali sto cercando di capire se la resa sia superiore * alle 542 o no ( ma comunque non le piace molto l'idea di prenderli diversi dai surround ).
* Con resa superiore intendo maggiore ariosità e percepibilità di Bassi / Medi / Alti
Vi chiedo un aiuto per capire come siano effettivamente i diffusori in questione.
Per il Centrale mi prendo un pò più di tempo ma considerato quanto (non) interessi il parlato a mia sorella penso che andrò sempre sull' IL 742 .