Diffusori e Amplificatore per giocare: Esperienze
L'argomento è vasto e abbraccia gusti personali, budget ed esperienza.
Premetto che sono circa 14 anni che gioco con console e PC ed ho provato svariati sistemi audio abbinati.
Sono passato da un sistema Creative 5.1 ad uno Logitech di ''alta gamma'' Pcisticamente parlando, per poi fondere il tutto con un Home theatre. Il Sinto in questione era un Pioneer 1018 (13 KG di ampli) accompagnato da dei diffusori Infinity serie Beta 20 con SUB. Un 5.1 home theatre a tutti gli effetti di medio livello.
Nel frattempo..tanti giochi PC/Console..cambio dei vari sistemi audio.
Fino a quest'anno (2012), anno del fatidico upgrade di tutto. Ora il sistema in firma l'ho portato ad un livello sicuramente più elevato rispetto a tutto quanto ho posseduto prima, messo insieme.
Ora arriviamo al punto.
Il gioco...io avrei più scelte, ma sento il desiderio di ritornare, ''giochisticamente'' parlando ad un sistema Creative, o Logitech, o Hercules, o Empire.. Insomma, sistemi 2.0 o 2.1 o 5.1, studiati per questo tipo di utilizzo.
Ora..considerato quanto ho in firma è pazzia o esperienza :tapiro: ??
Io ho giocato parecchio con l'Home theatre prima di questo e purtroppo io notavo una mortificazione del sistema, suoni estremamente ripetitivi, musiche e effetti sonori, sempre gli stessi, poca varietà, insomma, sappiamo tutti che nei game, la varietà non è proprio il punto forte.
Ho come vergogna di attaccare un PC o una WII U al mio sistema attuale. Lo vedo mortificato, e non per ultimo ho sempre il sospetto che suoni forti e secchi ripetuti , non siano di certo una buona medicina per i miei diffusori, immaginate uno sparatutto per esempio :bsod:.
Parlo perchè ho già provato sia sistemi ''dedicati'' che Home heatre e sommato tutto..l'investimento, lo sfruttamento, il tipo di materiale, io non riesco a giustificare l'impiego di sistemi Home Theatre di qualità.
Ragion per cui in data attuale ritengo l'acquisto di sistemi TOP di gamma Creative o Logitech per esempio, preferibili rispetto a ciò che ho in firma, ma non perchè bestemmiando li reputo di qualità superiore, ma sommato tutto quello che ho già detto sopra, non vedo necessario andare oltre. Parlo comunque sempre di sistemini oltre i 150 euro, per un 2.1, la serie Gigaworks per esempio.
Ragion per cui valuterò tali sistemi come mia futura espansione. Una espansione che sicuramente si legherà di più al PC, in quanto le console stando magari sotto il TV, anche per comodità vengono solitamente abbinate agli stessi Home theatre.
14 anni di gioco mi hanno portato a questo..ad una apparente involuzione, ma cercata e ragionata :)
Qualcuno la pensa come me, o siete tutti per la massima qualità possibile ad ogni costo e con ogni materiale ?