il mio modem wifi da qualche giorno si disconnette una o due volte al giorno devo spegnerlo e riaccenderlo per funzionare da cosa dipende?
Visualizzazione Stampabile
il mio modem wifi da qualche giorno si disconnette una o due volte al giorno devo spegnerlo e riaccenderlo per funzionare da cosa dipende?
Scusa ma sei completamente O.T.
In questa sezione si parla di Programmi televisivi in HD non vedo quindi cosa c'entri con il problema del modem.
Ti consiglierei, quindi, visto che non parliamo di argomenti A/V di postare nella sezione "Altri argomenti"
Ciao
Alfredo
Ma mica ti strapazzavi se sei a conoscenza di qualche soluzione a dare una risposta
Come già detto da alfrimpa hai postato nel posto sbagliato ed hai dato anche pochi dettagli tipo la marca del modem wifi, in ogni caso l'unica cosa che posso suggerirti è di provare a fare un reset e riconfigurare il modem/router.
@kamarat
Qui nessuno è tenuto a fare nulla e non è un call center. Se poi si è in difetto e si pensa di poterne fare parte senza leggere il regolamento si è decisamente sulla cattiva strada.
Questa volta sposto io la discussione, ma vedi di fare più attenzione quando sarai riammesso dopo i 2 giorni di sospensione. Durante questa breve vacanza dal forum ti consiglio di recuperare il tempo perduto e leggere il regolamento. Inoltre ti consiglio anche di avere un atteggiamento meno pretenzioso. La netiquette ha una valenza di rilievo quando si ha intenzione di stare in una comunità.
Se il modem fa i capricci, puoi fare i seguenti tentativi:
Cambiarlo e provarne un altro per vedere se ti fa lo stesso scherzo della disconessione, chiamare il tuo fornitore di adsl e verificare se ci sono problemi di rete, e a volte mi è capitato di dover chiamare per me, la telecom.
Oppure vedi se non hai beccato a tua insaputa un virus che disconette il modem, ma è poco frequente perchè ormai gli antivirus riescono a fermare questi virus fastidiosi.
Quando mi succede che non va internet chiamo subito la telecom per verificare il tutto. Capita.
Potrebbe essere un problema di rete telefonica
Potrebbe essere un problema di rete elettrica
Potrebbe essere un problema di malfunzionamento del modem.
Inizia facendoti prestare un modem per escludere il terzo problema. Se la connessione continua ad essere discontinua chiama il tuo Provider per verificare che non ci siano problemi sulla rete (se è colpa del modem e il modem non è a noleggio dal provider ti fan pagare l'uscita ma se hai verificato il punto 1 non ti devi preoccupare) e lui troverà il problema.
grazie mille