DVD Recorder con segnale mediaset debole!
Ola!
Innanzitutto, spero di aver postato nella sezione corretta! Se così non fosse, prego i moderatori del forum di spostarlo nella giusta sezione.
Da circa 10 giorni ho un problema con il mio DVD Recorder Samsung Sh-895 XET.
Non riesco più a registrare dai canali mediaset, solo dai canali mediaset! Registro e quando poi vado a vedere il programma, questo mi appare "quadrettato" come se non ci fosse segnale; ed infatti è così!
Andiamo con ordine: Inizialmente, ho verificato il segnale TV tramite il tasto INFO e risultava debole... fatta la stessa cosa per il dvd-recorde e il segnale risultava nullo o al 55% ad intermittenza, e non registrava e/o registrava a strappi con il problema dei "quadri" a video. Poi, ultimamente, il segnale TV dei canali mediaset si è rinforzato (circa 80-90 %) e anche il segnale del dvd-recorder, per mezza giornata, non ha dato problemi! Poi, sempre con il segnale TV alto, il segnale del DVD-recorder risulta essere sempre nullo o al 55%... non ci capisco più niente!
Constatando che i collegamenti sono perfetti e che il dvd-recorder l'ho oramai da 3 anni circa e che ne collegamenti ne altro sono stati modificati, e che ha sempre funzionato correttamente, vorrei sapere cosa può essere successo e come porvi rimedio.
Avete qualche idea in merito?
Grazie a tutti!
Ciao