Panasonic P65ST50 o Samsung PS64E8000??
Buonasera a tutti,
siamo arrivati alla stretta finale (vedi i miei post precedenti)...quale dei 2 prendo?
Vi do qualche indicazione sull'utilizzo:
- Utilizzo quotidiano Digitale terrestre sat (il samsung ha il decoder integrato,il pana no)
- Xbox 360 (no lunghe sessioni, ma mi sembra di aver capito che il pannello samsung e' praticamente immune alla ritenzione o quantomeno meno soggetto del pana)
- Film su supporti vari, blu ray, dvd, streaming, divx, insomma da infima qualità a HD
- Distanza di visione circa 430 cm
- Lo schermo e' in fondo al salone, quindi nel punto piu distante (circa 6 mt) dal finestrone che e' l'unico punto di accesso della luce esterna
Alcuni dubbi/domande che ho dopo aver letto recensioni su recensioni e Vs pareri/post sui suddetti modelli:
- Luminosità: molti utenti e recensioni dicono che il samsung sia piu brillante e luminoso del pana, alcune recensioni dicono il contrario...chi ha ragione?
- Mi sembra di aver capito che il samsung digerisca e renda meglio i segnali sd (per me molto importante, visto il digitale terrestre ed i film non in hd) rispetto al pana e che poi perda qualcosa sul nero/resa colori piu accurata rispetto al pana...me lo confermate?
- Uniformità/difetti pannello: anche sotto questo aspetto mi sembra di aver capito il samsung dia qualche garanzia in piu rispetto al pana....vero o falso?
- Un problema per molto importante, la resa e gestione delle immagine in movimento (partite, sport in genere ecc ecc): stesso problema della luminosita, in alcune rece e commenti leggo che il samsung le gestisce meravigliosamente bene e comunque meglio del panasonic, in altre leggo il contrario....dove sta la verità?
- Parte smart: meglio samsung
- 3D: mi sembra di aver capito che tutte e 2 eccellono sotto questo punto di vista, quindi amen
- Suono: non mi importa tanto in ogni caso abbinerò un samsung ht-e5200
Insomma, aspetto vostre considerazioni e consigli...so benissimo che in entrambi acquisterò uno dei miglior schermi del 2012, ma prima di spendere certe cifre e' meglio sapere e capire bene cosa aspettarsi!!!
Un grande grazie in anticipo a tutti per il vostro aiuto,
Ciao,
Mons!!