Consiglio audio entry-level
Ciao a tutti. Ho un plasma 42 pollici Panasonic che non sarà il massimo della tecnologia avanzata ma accontenta abbastanza il mio palato di cinefilo.
Anticipo che non sono un appassionato dell'HT, nel senso che non mi interessa avere dolby surround, subwoofer che pompa, ecc. mi interessa sentire bene e l'audio del mio plasma non mi soddisfa per niente.
Il budget non è alto ma siccome non voglio puntare a grossi sistemi potrebbe bastare, 400-500 euro max.
Inizialmente ho pensato ad un 2.1 tipo Bose Cinemate (un po' sopra il mio budget), poi ho visto un Onkyo LS-3100 in un negozio che suonava molto bene (con l'audio hq del demo ovviamente...).
Portato a casa e collegato alla tv mi ha deluso molto, i bassi si sentivano bene, ma solo quelli !! il resto era tutto impastato e rimbombante, cosa che mi faceva quasi rimpiangere l'audio del mio tv...
dopo un paio di ora di prove (non c'è poi tanto da smanettare visto che ha 2 regolazioni: vocal e standard)
Riportato indietro subito.
Ora mi chiedo se bisogna per forza spendere 1000-2000 euro per avere un audio migliore di quello della TV...
Nel mio secondo TV in camera ho collegato il mio ampli stereo NAD con 2 casse e si sente da Dio (ma è molto ingombrante), mi chiedo a questo punto se optare per un normale ampli stereo un po' piu' piccolo (visto che non ho grandi spazi).
grazie, ciao