Visualizzazione Stampabile
-
A7v333
Premesso che ho assemblato da solo l'htpc mi succede che per avviare il pc mi tocca togliere corrente e poi azionare il tasto di accensione, questo non succede se invece lo riaccendo subito o accendo e spengo in fase di partenza. Sapete cosè ho se chi ha la mia stessa scheda ha lo stesso problema?
-
Ho la tua stessa scheda nel PC che uso normalmente (no htpc) da me assemblato. Non so se ho capito bene il problema...comunque: controlla le connessioni tra i pin della mobo e il case. che alimentatore hai ?
-
Non ricordo il nome è un normale alimentatore da 300 watt per giunta silenzioso.Sarà perchè non ho la massa nella presa elettrica? Vedi quando lo spengo (start-chiudi sezione) se lo riaccendo subito parte se aspetto dieci secondi il tasto non ha più effetto la corrente c'è perche la spia della mobo è accesa.Ho provato a smanettare con i pin della mobo riferiti alla tastiera perchè dice che si può accendere anche da lì ma senza risultato. Devo staccare la spina aspettare che la spia della mobo si spenga poi riattaccando la spina e azionando l'interruttore parte.
-
il r4esto della configurazione qual'è?
che scheda video monti?
-
Athlon xp2100,maxtor 7200 da 80,piooner 104,256 di ram,7500 ati originale, live 5.1.
-
Mmm... mi sa di qualche massa o falso contatto che in spegnimento ti manda in protezione l'alimentatore. Prova a togliere la MB dal case e a vedere se a PC aperto lo fa lo setsso.
-
Quindi è una cosa strana, il case è quello autocostruito prima ne avevo uno standard di un vecchio computer ma il problema era uguale. Pensate che il negozio che mi ha dato i componenti mi a detto di comprare una ciabatta con interruttore. Grazie per l'interessamento
-
Prova a cambiare presa di corrente. Non si sa mai...
Facci sapere perchè sono troppo curioso !
-
potrebbe essere un problema di cold boot imho
prova a fare una ricerca sul forum di hwupgrade e vedere se trovi una soluzione al tuo caso.
-
Problema risolto (in ritardo) il problema era una vite lenta di uno dei cavi che portano la correte all'attacco della ciabatta.
-
Il problema persiste leggendo le caratteristiche di funzionamento ideale della A7V333: min 230W io ho 300W, nei +5V 10mA io ho 20A nei +5VSB 720mA io ho 1A e -5V 0,5A, Per l'accensione da tastiera addirittura 3A che non li ha neanche il Fortron che ne ha 2.
-
Nessuno che si intende di Ampere?
-
Mirko,
hai fatto la prova che ti ho suggerito? Il problema si manifesta anche a PC acceso fuori dal case?
-
Peter le ho provate tutte, non ho instabilità di sistema è solo lo spunto per l'accensione che manca, da tastiera manco a dirlo. Dieci secondi dopo spento non parte più devo togliere corrente aspettare che il led sulla scheda si spenga. ridare corrente è lui parte. H provato a muovere i jumper dell'accensione da tastiera on/off, nella tastiera si sono illuminati alcuni led e il pc è partito ma al riavvio il problema rimane.
-
Mio cognato aveva una skeda madre all-in-one con il tuo stesso problema.
Gli ho cambiato due alimentatori ma il problema persisteva.
Sono diventato matto.
Poi ha cambiato la sk madre e tutto si è risolto.
La tua è nuova in garanzia? Prova con un'altra.