Indovinate? .. Consiglio tv! Per gaming e non solo..
Salve a tutti, in questo periodo vi seguo molto a causa dell'acquisto che dovrò fare a breve di un televisore nuovo.
Premetto che in casa per adesso ho solo vetusti crt comprati dai miei, tutti con piu 10 anni ..
Tutto è nato con l'acquisto della mia nuova xbox 360.. se fino ai tempi della ps2 col mio 21 pollici crt tramite cavo scart si poteva giocare nei limiti dell'accettabile, con la 360 sicuramente no!
Scritte minuscole (nell'ordine del millimetro..chi ha provato skyrim sa di cosa parlo) e definizione dell'immagine a dir poco ridicola..
Ergo eccomi qui alla ricerca di un televisore per giocare degnamente, ma anche tanto altro, essendo uno smanettone di prima categoria :D
Il primo discriminante è, purtroppo, il prezzo...
Il mio budget è di 500 .. MASSIIIIMO 600 € ... ma proprio massimo che sudo freddo e faccio debiti.. e se è meno sicuramente tanto di guadagnato :D
In secondo luogo, visto l'utilizzo, suppongo sia necessario un aggiornamento video di almeno 200 hz, ma di piu non penso guastino, unito a un time delay abbastanza basso per giocare decentemente online.
In terzo luogo, volendo seguire le vostre linee guida, il tv sara collocato in una stanza da letto non particolarmente illuminata (non gioco certamente a tapparella spalancata :D ) ad una distanza di visione che puo variare dai 2 ai 3 metri... diciamo che il 50 pollici ci puo stare :D
Infine, per quanto riguarda gli "optional", non ho fissazioni per 3d e smart tv, ma se ci sono e implicano un esborso di poco superiore, tanto meglio.
NB: le penne usb con mkv e via discorrendo, le deve leggere PER FORZA :D
Ora, guardandomi un po in giro, il primo modello che mi è saltato agli occhi è stato l' LG 50PA5500/50PA6500 .. Praticamente identici (prese hdmi a parte, correggetemi se sbaglio), niente fronzoli, 600 hz, time delay basso a detta degli utilizzatori e rapporto qualità prezzo impressionante (attualmente il primo a 500 spedito, il secondo a 600 spedito).
La mia fonte di info è stata questo topic :
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...lg-50pa6500-za
Poi per puro caso mi sono imbattutto (perche citato proprio nel topic indicato) nel 50PM670s, che in pratica da mediaworld sta a 599, stesso prezzo del 6500 ma in piu offre 3d e smart tv, ergo sarebbe il massimo della vita.
Inoltre, utilizzando dei buoni mediaworld comprati da vari utenti in giro per i forum, potrei arrivare a pagarlo anche 550 o qualcosa in meno.
Poi stamani arrivano i cataloghi delle offerte euronics e expert e iniziano i dubbi a raffica.. volantini pieni di televisori led dalle piu svariate funzioni e marche...
Finora i led non li avevo tenuti in considerazione perche tendenzialmente piu costosi a parità di polliciaggio ..
Ora la domanda che mi sorge è.. i vantaggi di un televisore LED varrebbero i pollici risparmiati per quanto riguarda il mio utilizzo ?
Alcuni modelli presenti sui volantini che potrebbero rientrare nel mio budeget e del quale non so nulla...
Samsung 40ES6560
LG 42LM615s
LG 47LM615s
Samsung 40eh5300
e non so piu quali altri :cry:
Ho sentito in giro parlare benissimo dei pana, ma per quanto mi riguarda sono purtroppo fuori budget..
Insomma adesso ho tante idee e tutte ben confuse...
Plasma o led?
Quale dei tanti ?
Grazie a chi si sarà sorbito il papiro e vorrà darmi una mano nell'ardua scelta..
PS: per chi non lo avesse inteso, attualmente sono propenso per il pm670s :D