Ho già Terminator di cecco volevo sapere se vale la pena l'acquisto di questo DVD.
in particolare un parere sulla qualità audio
ciao
cico
Visualizzazione Stampabile
Ho già Terminator di cecco volevo sapere se vale la pena l'acquisto di questo DVD.
in particolare un parere sulla qualità audio
ciao
cico
Ma rifanno Terminator I o il mitico T2 ?
Ed è già uscito :confused:
Simone.
Se non mi sbaglio il DVD adesso è della MGM (mi correggo) e dovrebbe essere UGUALE alla versione MGM che uscì tempo fa in Francia (con audio italiano).
Ciao! :D
la versione di cui parlo io è terminator 1 della MGM distribuito dalla FOX ed è già uscito.
ciao
cico
Si, della MGM anche in Italia in effetti!Citazione:
cico ha scritto:
la versione di cui parlo io è terminator 1 della MGM distribuito dalla FOX ed è già uscito.
ciao
cico
Ti confermo che sembra la fotocopia dell'edizione MGM francese di qualche tempo fa...
Se n'è discusso anche sui vari DVDforum ed i pareri, nel confronto con la versione di CG, sono discordanti.
Io ho preso ovviamente la CG, ma quando troverò l'edizione MGM a 9,90 euro la prenderò :)
Ciao
E allora mi sa proprio che se la tengono questa ennesima riedizione :mad: !
Quella che ho della Cecchi Gori va più che bene :cool:
Simone.
Ma intendi quella con l'audio di fondo pulito con appiccicati sopra i dialoghi in italiano con relativi rumori? Se l'hanno rieditato, peggio del CG non può essere.:mad:Citazione:
prunc ha scritto:
E allora mi sa proprio che se la tengono questa ennesima riedizione :mad: !
Quella che ho della Cecchi Gori va più che bene :cool:
Simone.
Ho il cofanetto della Cecchi Gori a due dischi, l'audio non mi ricordo come sia, non può certo essere ottimo...il film è degli anni ottanta...però il video lo ricordo discreto, sopratutto per essere un Cecchi Gori.Citazione:
Kilo ha scritto:
Ma intendi quella con l'audio di fondo pulito con appiccicati sopra i dialoghi in italiano con relativi rumori? Se l'hanno rieditato, peggio del CG non può essere.:mad:
Simone.
La mgm è sicuramente la migliore.
Video e audio inglese sono molto buoni, ma la traccia italiana è assolutamente inascoltabile.Citazione:
prunc ha scritto:
Ho il cofanetto della Cecchi Gori a due dischi, l'audio non mi ricordo come sia, non può certo essere ottimo...il film è degli anni ottanta...però il video lo ricordo discreto, sopratutto per essere un Cecchi Gori.
Simone.
Il tempo non può essere una giustificazione, perchè senza scomodare Star Wars ci sono centinaia di film anche molto più vecchi che vantano tracce audio più che dignitose.
Star Wars è proprio un caso a se (e meno male :eek: ), volevo solo dire che mi preoccupa di più la qualità video che audio in un film "anzianotto".Citazione:
Kilo ha scritto:
Video e audio inglese sono molto buoni, ma la traccia italiana è assolutamente inascoltabile.
Il tempo non può essere una giustificazione, perchè senza scomodare Star Wars ci sono centinaia di film anche molto più vecchi che vantano tracce audio più che dignitose.
Almeno lo sforzo di mettere 3 traccie audio lo hanno fatto :p , peccato che le 2 italiane non le abbiano curate.
Ciao,
Simone :)
Il problema dell'audio italiano è noto..era pessimo anche il 35mm...e naturalmente non c'era un budget per il restauro.
era propio l'audio che mi interessava sapere l'edizione cecchi a l'audio citofonico.
in questa edizione mgm come è?
ciao
cico
Ma insomma, dai vari interventi non si e' ancora capito se a livello video ci sono dei miglioramenti sull'Edizione MGM rispetto alla CG da gistificare l'Upgrade all'acquisto o no????? :rolleyes:
Qualcuno che ce l'ha e che aveva l'edizione CG che puo' darci dei paragoni?? Mi sembra che il video in questa nuova edizione sia Anamorfico 2:35 contro gli 1:85 anamorfico della CG.
Grazie
Gianni
caro gian il formato video originale di T1 è 1.85:1 quindi l'edizione di CC è giusta.per quanto riguarda l'audio sia dolby che dts canale center citofonico molto buono per il resto effetti e separazione canali.;)
non credo che la versione mgm sia migliore.:rolleyes: