Vista la poca differenza di prezzo (acquisto online), a scapito di minor contrasto e nero, ma più omogeneità del pannello imho ( meno soggetto clouding) scegliereste il panasonic DT 50? Oppure è meglio il samsung?
Visualizzazione Stampabile
Vista la poca differenza di prezzo (acquisto online), a scapito di minor contrasto e nero, ma più omogeneità del pannello imho ( meno soggetto clouding) scegliereste il panasonic DT 50? Oppure è meglio il samsung?
Io sceglierei sicuramente il DT50, ha anche un angolo di visione più ampio. ;)
Si verissimo, ma tanto io guarderei la TV frontalmente. Comunque non credo che l'angolo visivo dei samsung sia così tanto inferiore rispetto ai Panasonic. Secondo me, si noterebbe soltanto se si gaurda la Tv tanto lateralmente. Correggetemi se sbaglio :)
La questione mia rimane, scegliere una TV con un nero meno nero ma con meno probabilità di coni di luce oppure fregarmene e privilegiare a prescindere il nero dei pannelli PSA?
Ma guarda, io ho modo di vedere un ET5 (tv inferiore al DT50 e con un nero meno profondo) spessissimo a casa di un amico e l'ho provato in tutte le condizioni, il nero è molto più accettabile. Sul DT50 è più profondo quindi non pensare che poi ci sia tutta questa differenza. La differenza vera del nero si ha solo tra tv plasma ed lcd e lì anche un top di gamma lcd fa una pessima figura di fianco a un plasma Pana entry level. ;)
Tieni anche conto che i pannelli ips sono anche i preferiti per i monitor professionali in quanto hanno colori molto naturali e costano più degli altri pannelli mediamente.
Hai detto bene tmauro_80, l'angolo di visione incide solo se guardi la tv molto lateralmente, altrimenti non ci sono problemi con un pannello PSA. Quest' ultimo però ti ricompenserà con un nero e una profondità d'immagine imparagonabili.
A parte l'angolo di visione, il Samsung vince su tutto.
scusami gorillaz che cambia tra i pannelli dei due tv? uno è un ips e una ltro un psa quali sono le differenze?
anche es6900 è superiore a dt50 per te?
Per sfatare un po' di "miti". ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/In_Plane_Switching
http://www.dday.it/redazione/420/Pan...ecnologie.html
Beh se 0.23 cd/m2 del Pana lo si può definire "quasi uguale" a 0.05 cd/m2 del Samsung allora possiamo scrivere qualsiasi baggianata sul forum.
Per non parlare del contrasto, che ne è diretta conseguenza.
Troppo spesso si confondono gli utenti dando consigli che non corrispondono a verità.
Riguardo al clouding, ci sono tanti possessori dell'ES7000 che non ne hanno, e comunque nessun led si può definire esente da coni e spurie.
Gorillaz rispondi anche alla mia domanda a riguardo ...mi hai incuriosito..
grazie
Scusami mi era sfuggita :)
Le differenze sono proprio quelle evidenziate sopra su contrasto e nero, e su angolo di visione.
Differenze che troverai anche tra ES6900 e DT50, entrambi sono i modelli appena sotto i top di gamma delle rispettive case, molto buoni, poi scegli in base alle tue esigenze e i tuoi gusti. Io personalmente andrei sul pannello PSA quindi sul Samsung.
Spero di averti aiutato :)
Punti a favore del Samsung: nero percepito al buio migliore sicuramente, funzioni smart piu ricche. Punti a favore del Panasonic: angolo di visione ampissimo, minore possibilita' di clouding (questo da quel che leggo dai post dei possessori dei 2 tv). Ultima cosa ma qui è questione solo di gusti: linea piu gradevole (le basi dei Samsung per me sono orribili).