Visualizzazione Stampabile

- 

Consiglio TV 50"

Vorrei fare una saletta cinema a casa mia. La distanza dal muro al posto in cui metterei un divano e' di circa 3,5 metri.
Ho visto dei 50" Samsung modello 6100 e 6900.
Non sono un "maniaco" quindi non cerco il massimo, cerco qualche occasione e magari la possibilita' di risparmiare un po'...
Avete qualche consiglio da darmi?

- 

Se vuoi fare una saletta cinema (quindi presumo che guarderai al buio la tv) dovresti evitare gli lcd e prendere in considerazione i tv plasma che da sempre sono i tv piu adatti a questo uso.
Continuando a supporre che il tv lo guarderai al buio o quasi ti consiglio il modello piu economico ma con ottime prestazioni per il tuo uso: Panasonic 50UT50 (sugli 800 euro), tuttavia ritengo piccolo un 50" per la distanza che hai, dovresti salire almeno a 55" o meglio 60", non conoscendo il tuo budget ti suggerisco 2 modelli di basso costo ma davvero di buona qualita': Panasonic 55ST50 e Samsung 60E6500. Ti ripeto se l'uso è saletta cinema escludi a priori tutti gli lcd visto che per avere un lcd con un buon nero spenderesti quasi il doppio dei modelli che ti ho consigliato.

- 

Citazione:

Originariamente scritto da 
Plasm-on

Se vuoi fare una saletta cinema (quindi presumo che guarderai al buio la tv) dovresti evitare gli lcd e prendere in considerazione i tv plasma che da sempre sono i tv piu adatti a questo uso.
Continuando a supporre che il tv lo guarderai al buio o quasi ti consiglio il modello piu economico ma con ottime prestazioni per il tuo uso: Panasonic 50UT5..........[CUT]

ti ringrazio dei consigli ma vorrei escludere i plasma. Non sono un maniaco...l'immagine e' importante ma non essendo esperto non vedo grosse differenze...attualmente il mio Samsung 32" UE32D6000 per me va benissimo.
Preferirei stare su LCD...se possibile...

- 

Individuato in altro negozio il 55ES6100 a 999 euro - 10 % che faccio lo prendo?

- 

E' un onesto lcd che si posiziona tra gli entry level e la fascia media, se non sei particolarmente maniaco e non cerchi prestazioni elevatissime procedi pure :)

- 

Citazione:

gorillaz

E' un onesto lcd che si posiziona tra gli entry level e la fascia media, se non sei particolarmente maniaco e non cerchi prestazioni elevatissime procedi pure :)

Ti ringrazio, proprio ieri ho visto il 6900 allo stesso prezzo...quindi direi che ora non ci sono dubbi no? Il 6900 55" a 999 euro (poi ho uno sconto del 10%) non mi sembra male no?

- 

E' un affarone!!! Non so dove tu sia riuscito a trovarlo ma è quasi 300 euro in meno del miglior prezzo online :eek:
L'ES6900 è una gran bella tv!

- 

Citazione:

gorillaz

E' un affarone!!! Non so dove tu sia riuscito a trovarlo ma è quasi 300 euro in meno del miglior prezzo online :eek:
L'ES6900 è una gran bella tv!

secondo me hanno sbagliato volantino....
Ragazzi confermo! domani se vado la me lo danno a 999 euro non male eh?
EDIT: sono un idiota era il 6100 ...