Diffusori da abbinare al Stereo marantz PM7004
salve, vorrei vendere le mie arbour 5.02 per passare a qualcosa di molto più vellutato sugli acuti, con mediobassi caldi e un po' arretrati e bassi non troppo gonfi ma nemmeno troppo duri. Diciamo che apprezzo dei bassi morbidi e rotondi. L?importante è però che grazie agli acuti vellutati e sottili, favoriscano un ascolto prolungato.
Molti mi hanno consigliato le Sonus Faber Toy e soprattutto le Tower, ma costano parecchio e da altri commenti, sembrano però avere dei bassi molto duri e gli acuti e detta di molti soffici si sono rivelati nascosti, ma un po' duri e stancanti. C'è sempre quell'enorme presenza di frequenze medioalte.
Qualche consiglio? :D
A ognuno le sue orecchie... e i suoi gusti.
Citazione:
Originariamente scritto da
P&K
Non capisco come tu possa avere dei gusti così, almeno un pizzico di "Realismo" non sarebbe da Scartare....specialmente in abbinata con Marantz.
Questa è veramente tipica: le orecchie x fortuna non sono tutte uguali e le variabili-incognite ( ambiente, musica ascoltata, gusti, ecc.) sono molte; concordo con Plata che le casse attuali sono in genere troppo sparate sui medio alti, come anche molte orribili registrazioni e spesso anche certi ampli ci mettono del loro; il Marantz non è poi così asettico come qualcuno crede, anche se tutto sommmato non stanca troppo...ed esiste inoltre la curva di Fletcher-Munson >>> http://en.wikipedia.org/wiki/Fletche...3Munson_curves , ecc...Inoltre bisogna vedere che uso si fa dello stereo: una cosa è sentirlo tutto il giorno, con radio, cd, mp3, piastra, vinile, tv attaccati, e magari con altre persone a giro per casa, una cosa è farsi un' "applicazione" di mezz'ora di ascolto alla settimana. Quanto alle casse da "schogno" :p, le cercavo anch'io: forse le Dynaudio, ma non è detto che i tweeter di seta siano poco aggressivi, forse le Chario o le Proac, ma penso che si vada parecchio su di prezzo; una volta erano le Kef (che ho avute 25 anni fa) , ma anche di esse attualmente alcuni lamentano eccessiva brillantezza... .