Diffusori pavimento per Yamaha 673
Salve a tutti , ho letto parecchie discussioni su questo sito cercando di trovare info utili senza dover aprire un nuovo 3d ma alla fine , vista l'enorme massa di informazioni lette sono quasi piu' incasinato di prima :D
Premetto che non sono esperto anzi...ma ho deciso di migliorare l'ascolto e pian piano mi sono convinto di installare un sistema con ampli+2 frontali a pavimento e un centrale.L'utilizzo sara' 70% TV (cinema , ma anche sport , canali musicali ecc...) ma mi piacerebbe anche tornare ad ascoltare un poco di musica (mp3 , cd , radio )...non lo faccio da quando smantellai il mio vecchio impianto con giradischi...troppi anni fa ;)
Veniamo al dunque , ho acquistato un sintoampli yamaha rx-v 673 (credo sia la sigla giusta) , vorrei abbinarci due torri frontali che possano essere ben gestite e non avere richieste troppo elevate per l'ampli.
Le mie pretese non sono elevate , voglio solo migliorare l'ascolto dalla tv e potermi gustare di tanto in tanto la musica sempre senza esagerare con le pretese...ma i Tool non si possono ascoltare con gli altoparlanti della tv...:cry:
Il budget x le frontali non dovrebbe discostarsi troppo dai 400 € , anche meno possibilmente.
Siccome la stanza è circa 5x4 i diffusori non potranno discostarsi troppo dalla parete , ho letto che ci sono modelli con reflex frontale (non so cosa sia...) che attenua un poco il problema dei bassi in questi casi.
Cosa mi consigliate di cercare per le mie esigenze ?
...a proposito , di ascoltare per capire non se ne parla (magari)...qualcosa a MW poi il buio (sono di ravenna)
Ciao a tutti e grazie a chi vorra' rispondere