Visualizzazione Stampabile
-
sotto i 1000
Mi chiamo andrea. Grazie per i consigli che date a tutti.
ho deciso mi compro il videoproiettore, visto che devo gurafre i programmi da circa 4, 5 mt e un plasma da 42 pollici va a prezzi proibitivi per le mie tasche. ho letto quelcosa sul forum, ho visto che sotto i 1000 euro si parla bene del epson tw 10.
Chiedo achi nesa più di me va bene per una distanza di proiezione di circa 2 mt? (il vpr dovrebbe stre fra me che guardo e il muro) questo lo dico perchè si parla sempre di distanze di proiezione fra i tre e i cinque metri. Se si dimunisce la distanza la resa aumneta o no? su mediaworld si parla di un sony 100 a 999 che ne dite grazie.
-
:( :( :( niente da fare sono capitato fra capitalisti che non midgnano venache di una risposta. sembravate migliori :(
-
Ciao, io ho un Epson tw10 e ti posso dire che per il prezzo che ha e' un ottimo proiettore.
Ha anche uno zoom abbastanza spinto che lo rende molto versatile.
Proiettando da una distanza di 3,5 mt ottengo una buona visione impostando il lato lungo a 2 mt.
Attento solo a non proiettare da troppo lontano perche' luminosita' e contrasto sono piuttoosto modesti.
Ciao
-
Come ho consigliato in un altro post anche a te consiglio di prendere in considerazione l'ottimo Benq 6100 che è un DLP molto luminoso e con buon contrasto. Dovresti però andare a vedere in qualche negozio se il dlp non ti provoca l'effetto raimbow.
ciao
civale:)
-
Citazione:
bat212 ha scritto:
:( :( :( niente da fare sono capitato fra capitalisti che non midgnano venache di una risposta. sembravate migliori :(
Guarda che se nessuno ti risponde, alle volte, è perché non siamo neanche attenti alle domande (e nel fine settimana pochi di noi si collegano con attenzione), altro che capitalisti... :(
Sotto i mille Euro è dura trovare un videoproiettore da home theater. L'Epson TW 10 è discreto e anche l'Infocus X1, ma il vero miglior acquisto della categoria, secondo me, è l'hp DLP VP 6111 (che però si trova a 1.100,00 Euro).
Buon acquisto e visione!
C.
-
OMG!!!
Caro mio, non comprare il DLP VP 6111!
Lo hi visto poco tempo fa da media world, e ha me ha dato, oltre alla qualità veramente bassa, arcobaleni a manetta a non finire! Ma proprio tanti... non so se hay presente i titoli di testa di The day after tomorrow... ecco fai conto ke a ogni scritta che compare un arcobalenata....
e con l'OPTOMA H30 Theme Scene, non ho visto neanke un arcobaleno... la stessa cosa è successa all'amico che era come me...
quindi te lo sconsiglio almeno ke tu non sia sicuro di non soffrirne al 100% e cmq la qualità è davvero penosa
-
Citazione:
Rogermcallen ha scritto:
OMG!!!
Caro mio, non comprare il DLP VP 6111!
Lo hi visto poco tempo fa da media world, e ha me ha dato, oltre alla qualità veramente bassa, arcobaleni a manetta a non finire! Ma proprio tanti... non so se hay presente i titoli di testa di The day after tomorrow... ecco fai conto ke a ogni scritta che compare un arcobalenata....
e con l'OPTOMA H30 Theme Scene, non ho visto neanke un arcobaleno... la stessa cosa è successa all'amico che era come me...
quindi te lo sconsiglio almeno ke tu non sia sicuro di non soffrirne al 100% e cmq la qualità è davvero penosa
Forse erano difettosi o malsettati, perché io ne ho visto uno e sembrava molto nitido e non presentava un arcobaleno così accentuato come dici... mistero...
C.
-
sul fatto che possano essere mal settati è probabile, pero davvero sono rimasto impressionato da quanti arcobaleni ci fossero :eek:
al quanto ke ho detto: addio DLP....
invece poi ripensando al themescene...
ora cmq vo con il dvd di tdat e lo provo sull'optoma per fare un confronto..
-
anche a te consiglio lo Sharp XR1S, secondo me il migliore in assoluto (per 1.000 euro!!!) , non è un HT.......ma l'ho visto in funzione e per me è superiore a molti altri vpr di costo notevolmente superiore (niente a che vedere con il TW10 o l'X2) ...........e poi è un DLP!!!
Puoi andare sul sicuro.........vallo a vedere e se non soffri di arcobalenite .........per mille euro non puoi chedere di più!!!
Però non ho ancora visto il Benq PE5120 ed il Nec HT410 (si trovano a circa 1.100 euro) potrebbero essere delle carte vincenti
-
In ogni caso attento, i DLP di fascia bassa hanno tutti, chi + chi -, problemi legati all'effetto Rainbow. Potresti non avvertire tu il problema ma potrebbe essere allo stesso tempo fastidiosissimo per chi ti e' vicino.
Con un budget di circa 1000 euro io rimarrei senza dubbio su un LCD, anche se non e' particolarmente luminoso con un po' di abitudine e con una stanza scura i film risultano godibilissimi e la visione riposante, senza alcun difetto.
Personalmente sto' per cambiare proiettore e posso spendere una cifra che si aggira sui 2500 euro e prendero' ancora un LCD nonostante la qualita' di un DLP di questa fascia sia evidentemente superiore.
-
Anch'io ho lo stesso tuo dilemma per cui approfittando della festività dell' Immacolata ho girato un pò per negozi e ne ho provati parecchi intorno a quella cifra. Ti dico subito che lo Sharp xr 1s è molto carino, sembra un giocattolino ma in quanto a prestazioni non lo è affatto: immagine nitida, esente da rainbow (eravamo 6 a vederlo e nessuno ha visto nulla del genere). Ottimo pure il Benq pb 6100 e costa anche meno, idem per l'effetto arcobaleno. Leggermente superiore mi è sembrato il Toshiba tdp s20, ma per l' uso che se ne fa in casa puoi tranquillamente scegliere uno dei tre. Solo ricorda che il benq non ha l' ottica basculante ed i 16:9 ma tieni conto che puoi acquistarlo a meno di 850 Euro in rete... vedi tu. :)
-
Ciao a tutti, volevo solo dire a titolo di pura informazione che io l'ho provato hp 6111 e posso dire che dopo 5 giorni l'ho portato di corsa in dietro a mw perche' non riuscivo a vederlo a causa di troppa luminosita' che andava a scapito della definizione delle immagini su sondi chiari, come ad esempio montagne innevate a contrasto col celo limpido e azzurro...quindi l'ho cambiato anche perche' mi faceva proprio venire malditesta a guardare i film, e ho preso il tw10h e posso dire tranquillamente che valutando prezzo/qualità ne sono super soddisfatto...lo consiglio quindi vivamente.
-
Citazione:
bat212 ha scritto:
...mi sa tanto che il buon Andrea (bat212) si è veramente attapirato e ci ha mollato sul serio!!! e tutta questa gente che gli risponde...
...se sei ancora sintonizzato, con una distanza di proiezione di 2 mt. avresti una base schermo da 115 a 178 cm., secondo me perfettamente adeguata alla visione del TW10H... non sempre comunque diminuendo la distanza aumenta la resa, c'è un limite sotto il quale non conviene scendere e, secondo me, nel caso del TW10 (come per moti altri pj) i 2 mt. potrebbero essere proprio il limite...
d'altronde posizionamdo il pj a 5 mt. avresti una base schermo da 285 a 439 troppo per il tw10 LCD (effetto zanza!!!)...
Bye
Francesco
-
Citazione:
frcantat ha scritto:
...mi sa tanto che il buon Andrea (bat212) si è veramente attapirato e ci ha mollato sul serio!!! e tutta questa gente che gli risponde...
Mi sa che il "buon" bat212 prima di leggere il regolamento deve imparare le regole del buon vivere civile.
Chiuso.