Allegati: 1
Proiettore per film e giochi
Buonasera a tutti,
dopo aver letto numerose discussioni sui proiettori da home cinema su questo bel forum, devo anch'io postare la mia richiesta di aiuto.
Vorrei attrezzare una parete di casa per videoproiezione.
La stanza ha le seguenti dimensioni: 4m x 3,15m.
Vorrei proiettare sulla parete da 3,15m, con una dimensione massima della base dell'immagine di circa 2,5 m (se possibile).
Il proiettore dovrebbe venir appeso al soffitto, a circa 3,5m dalla parte di proiezione
Allegato 17217
L'utilizzo sarebbe per lo più per la visione di film blu ray 2D (full hd è indispensabile).
Non amo il 3d, quindi non mi interessa affatto che sia 3d.
Inoltre verrebbe anche usato alle volte per giocare, con una nintendo wii o collegandovi il pc.
Vorrei sapere da voi esperti cosa dovrei acquistare per poter goder appieno di queste cose, tenendo conto che il mio budget è attorno a 1500 €.
Al momento proietterei direttamente sulla parete senza schermo, ho già visto che sul forum consigliano di verniciare con smalto bianco opaco ad acqua. In futuro potrei anche decidere di fare l'investimento dello schermo ma, per ora, concentrerei la spesa su vpr, lettore bluray, impianto audio.
Vi chiedo allora un pò di consigli e vi ringrazio fin da subito per la vostra disponibilità e competenza!!