Acquisto TV più adatto alle mie esigenze
Salve a tutti, innanzitutto faccio un breve preambolo, complimentandomi con tutti gli utenti per la professionalità e disponibilità mostrata ad aiutare il prossimo...
In particolare, ma sicuramente nn sarà l'unico, mi volevo complimentare con l'utente "plasm-on" per la "guida all'acquisto tv" messa appunto sul sito (che ho letto tutta, prima di scrivere) che facilita di molto la comprensione di terminologie che per profani come me erano del tutto sconosciute...grazie veramente.
Preciso che tra le altre cose, prima di affacciarmi a questo nuovo mondo (tv, in particolare), non credevo fosse poi cosi difficile acquistare una televisione, adesso capendo svariate cose ci sto veramente perdendo la testa e nn riesco a prendere una decisione e per questo vi domando:
Devo acquistare un nuovo tv che vada a sostituire il mio ormai obsoleto samsung lcd 32'' hdready (nn ricordo la serie ma cmq del 2007) , che tra le altre cose si vede molto bene.
La distanza di visione è di 3.00-3.50 mt rispettivamente tra tavolo- televisore e divano-televisore.
Mi stavo quasi convincendo su un buon plasma, ma poi, leggendo la guida di plasm-on, e trovandomi nella situazione di una stanza abbastanza luminosa, ho deciso di optare per lcd-led
Vi chiedo:
Mi date un consiglio,di quanti pollici dovrei mettere il televisore? 47 andrebbe bene o meglio 50-55? (considerando che va a muro e deve avere un supporto in grado di farlo ruotare altrimenti dal divano si vedrebbe troppo angolato)
Ho un budget che nn deve superare, salvo clamorose offerte di volantini, i 1200-1300 per un 55'' e 1000 euro per 47'' , mi consigliate dei televisori che possono fare al caso mio? (considerate che io la tv la uso 35% partite calcio su digitale e sky, 35% videogames, 20% digitale terrestre, 10% film hd)
Io avevo visto su volantino mw, fino al 3 marzo, lg 47lm765s euro 999 oppure su volantino euronics lg 47 lm660s euro 850 ed lg 47lm670s 999 ed infine samsung 46es6560 euro 850, mi stavo convincendo tra quueste poi ho iniziato a capire, dovendo comunque usare ps3, del problema inputlag.....nei vostri consigli tenette conto anche di questo? mi serve un televisore dove posso videogiocarci online tranquillamente.....Ad esempio con il mio televisore samsung 32'' hdready del 2007 a me sembra di giocarci molto bene....che inputlag potrebbe avere un televisore del genere? qualsiasi tv comprerei mi migliorerebbe a prescindere la situazione che ho adesso? , ***** ripeto a me sembra gia di giocare sufficientemente bene, anche online , sbaglio?
A chiunque volesse aiutarmi a spendere bene dei soldi, motivandomi l'acquisto di un tv piuttosto che un altro e fornendomi modelli di televisori, va il mio anticipato ringraziamento e i miei cordiali saluti...
Ah ...scusate...dimenticavo del 3d passivo (tutti lg) e 3d attivo (samsung tutti, parte di panasonic etc..) so già tutto ma diciamo che per quello che concerne questa funzione la scelta non e prioritaria, ***** la userei (come credo molti) abbastanza di rado. Vorrei far ricadere la scelta della casa del mio tv tra lg - samsung o cmq un po di meno ma anche panasonic.
Graziee