Consiglio per acquisto cavi di segnale e di potenza
Salve a tutti,
mi servirebbe un consiglio per acquistare senza svenarmi dei discreti cavi di potenza e di segnale.
Quelli per i diffusori collegherebbero un Marantz PM 5004 a delle Klipsch RF 52 MKII. Ora come ora ho un bel cavo in puro rame, rosso e nero, spellato e collegato direttamente ai diffusori, che avrà una sezione di circa 3mm di diametro per ogni cavo. Il suono mi piace ma sinceramente non avendo mai ascoltato altri tipi di cavi non saprei. Mi dicono che quello placcati argento potrebbero enfatizzare gli acuti, cosa che a me non serve vista la brillantezza delle KL. Un consiglio su marche e tipologia per un budget di circa 10/15 euro/ mt (mi servono 3 mt in tutto)
Per il cavo di segnale RCA collego al suddetto ampli il lettore CD CD5004 sempre Marantz. Ora sono collegati con un semplicissimo cavo RCA in dotazione. Anche qui mi basta 1mt e vorrei spendere intorno ai 20/30 euro ma posso alzare di qualcosa se ne vale la pena.
Con questo budget ed impiantino, avrò reali benefici? Ad occhio il più scarso mi sembra quello di segnale RCA mentre quelli di potenza mi furono regalati e presi in un negozio hifi che li dava per cavi standard ma cmq adatti allo scopo.
Aspetto trepidante qualche consiglio.