Visualizzazione Stampabile
-
collegamento sound bar
ragazzi, salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio,
posseggo un TV LG 47Lm640S ed una soundbar samsung hw-e450
alla TV ho collegato, tramite cavi HDMI, sia il decoder che la PS3
adesso vorrei che mi aiutasse a capire come collegare al meglio la soundbar
secondo la mia ignoranza, visto che tutto è collegato alla tv, prendo il cavo ottico e lo collego tra tv e soundbar e ho risolto, senza perdere nulla in termini di qualità e segnali?
grazie
help
-
scusa la tua sondbar ha HDMI?
-
-
-
-
sn esaurite le uscite hdmi?..utilizza rca..che soundbar?
-
non vorrei sbagliarmi ma il mio tv non ha hdmi out, la soundbar é samsung hw-e450
comunque credo di aver risolto, volevo meno cavi, ma alla fine, credo, di doverl per forza di cose collegarla quanto segue:
da decoder a tv, con hdmi per il video e cavo ottico per l'audio
da ps3 tramite cavo hdmi fino alla SB in hdmi in e dalla SB da hdmi out alla tv
la tv non l'ho collegata, perché tanto é molto difficile che veda canali del digitale terrestre
-
Citazione:
da decoder a tv, con hdmi per il video e cavo ottico per l'audio
Questo è un passaggio inutile , fai veicolare tutto all'hdmi e utilizza il cavo ottico tra l'uscita del tv e l'ingresso della soundbar , così oltre alla possibilità di tenere spenta la sb se non ti và di pompare l'audio puoi comunque utilizzarla anche per il ddt.
-
si, ma la sound ha un solo ingresso hdmi
-
la tv non ha hdmi out, ma ha sicuramente una hdmi arc, verifica qual'è sul manuale della tv, devi collegare l'hdmi della soundbar alla presa hdmi arc della tv e questa veicolerà tutto l'audio in uscita dalla tv.
Consiglio: hdmi ps3 a sound - decoder hdmi a tv - hdmi out soundbar a hdmi arc tv
ciao
-
grazie
si, la tv ha l'hdmi arc, seguirò il tuo consiglio, solo due domande
il cavo ottico non mi serve piú?
per quanto riguarda il famodo discorso di lag, io avevo la ps3 nell'hdmi pc, non dovrebbe pregiudicarmi nell'hdmi acr?
gazie ancora
EDIT: non so perchè ma collegando come mi hai detto non funziona
grazie
-
-
sul menu tv hai impostato su hdmi?
-
si, ho collegato tutto come dici te
la porta hdmi arc è la numero 1
ho messo li ma non sento nulla, e tra l'altro non sincronizza l'audio tv con la sound bar
dici che devo riprovare avrò sbagliato qualcosa?
-