Consiglio upgrade sintoamplificatore
Buonasera a tutti, sto finalmente valutando di sostituire l'amplificatore che possiedo, un vecchio Yamaha Htr-5740 con qualcosa di più moderno, volendo anche sfruttare le tecnologie odierne, che il mio amplificatore attuale non possiede.
Mi vengono molto comode, avendo una tv e un vpr, le uscite hdmi, per non dover ricorrere ad uno switch hdmi, o tutte le volte staccare e attacare i cavi :D mi confermate che questa opportunità è utilizzabile e funzionale?
La sala su cui è posizionato tutto è circa 4x4 mt, e le casse che possiedo sono 2 jbl l880, un centrale jbl lc2, un subwoofer jbl l8400 e 2 casse per il sorround jbl e10.
L'utilizzo principale sarebbe per l'home theatre, ed ogni tanto con l'ascolto di musica.
Rimanendo in casa yamaha ho valutato i modelli Rx-v1073 o a1020, oppure anche la serie dell'anno scorso, che ho letto essere molto simile a quella attuale.
Il budget che ho valutato di spendere è intorno ai 700/800 euro (se poi c'è qualcosa di valido a meno non guasta!), sapreste consigliarmi qualche amplificatore, anche di altre marche volendo, dove riconosco essere un po' ignorante :)