Perchè comprare un plasma se è oggettivamente meno brillante? Motivatemi per favore!
Ciao a tutti, come tanti sono nel limbo del dubbio: plasma o led? Avrei già in mente i due modelli:
PLASMA: Panasonic TX-P42GT50
LED: Sony KDL-46HX855
Il pana non l'ho mai visto in negozio (ho visto il TX-P50VT50T), il sony invece l'ho visto in diversi negozi. aldilà della differenza di pollici, cosa scegliere? io sarei per il plasma pana...ma porco cane è innegabile che visto acceso un plasma e visto acceso un led...il led è decisamente più luminoso! ho potuto vedere un confronto anche in un negozio dove le tv erano esposte al buio (è li che ho visto all'opera il 50 pollici pana, niente neon o faretti puntati...) ed è proprio evidente la differenza. vorrei capire: è veramente tanto importante la luce ambientale per il plasma? e poi: settando a dovere un plasma posso ottenere una brillantezza di visione come i led? non sono un perfezionista dei colori...ma ahime (apprezzo e molto i vantaggi dei plasma), guardarli in negozio uno di fianco all'altro...eh c'è differenza. mi piacerebbe sapere se si può e come colmare questa differenza di luminosità...grazie a chi potrà darmi nozioni utili!