Da RGsB a RGBS (Xbox -> Sony 1031QM)
Premetto che questo è il mio primo post, e che non sono affatto sicuro di quello che scrivo javascript:smilie(':p'), detto questo:...
Ho fatto numerose ricerce sul forum e letto altrettante discussioni, conseguenza di ciò... una totale confusione!
Fra una settimana, saro un felice (spero) possessore di un sony VPH-1031QM (mio primo proiettore), quindi sto cercando di portarmi avanti con il lavoro cercando di preparare il campo.
Dovrei collegarlo ad un htpc con un cavo VGA->scart di facile realizzazione(schema trovato sul forum).
Problema: giocherello spesso con Xbox.
Ho scoperto che la consol è compatibile con il component progressivo e una strana VGA(facendo qualche modifica e saldatura). Il problema è che il mio CRT non ha un ingresso component ma solo una scart (RGBS credo)...l'idea mi è venuta dalla strana VGA, a quanto ho letto dovrebbe essere compatibile con i monitor SOG (Sync on Green), quindi se non sbaglio una RGsB...
Dopo questo lungo preambolo ecco le domande:
-Avendo una RGsB (progessiva) su Xbox posso attraverso un circuito separare il sincronismo dal canale verde e mandarlo come componet sync sulla scart del vpr (RGBS)? Se si! con quale circuito?
-Oppure mi conviene sfruttare l'uscita component progressiva, ma non saprei in che modo, facendo una cosa tipo Component->RGBS?
Grazieeee!!!
p.s. e scusate le (sicuramente) numerose "castronerie"!