Quale soundbar per TV LG SMART
Salve a tutti,
tra qualche giorno mi arriva la nuova tv LG 47LM765, molti dicono che le prestazioni audio, come in quasi tutti i modelli a schermo piattissimo... sono indecenti.
Spendendo il meno possibile... vorrei compensare con l'acquisto di una soundbar per migliorare le prestazioni audio senza chiedere nulla di particolare spendendo max 200-250 euro.
Sono molto indeciso tra il modello LG NB2520A e NB3520A... modelli della LG per avere meno telecomandi e più integrazione con il TV.
Il primo ha solo 80W ma per il mio utilizzo basterebbero, 3 porte HDMI e un ingresso ottico, il secondo da 300W, subwoofer wireless, non ha porte HDMI ma ha due ingressi ottici e il bluetooth che sarebbe veramente molto utile!
Non riesco a capire quano potrebbe essere utile avere le porte HDMI, sembrerebbe che servano a collegare in modo nativo la soundbar alla TV, ma non dicono (sul sito ufficiale LG) che non è possibile utilizzare il telecomando della TV per regolare il volume della soundbar..... ma allora a cosa servono?
il modello NB2520A dichiara tra le caratteristiche un 3D SURROUND PROCESSOR... ma a cosa serve? ed è compreso anche nel modello NB3520?
Il prezzo dei due modelli è simile online.. circa 50 euro di differenza, tendenzialmente sarei propenso per il modello superiore ... ma cosa perdo senza le porte HDMI?
Altre alternative con HDMI e Bluetooth in questa fascia di prezzo?