assistenza Samsung encomiabile
A fronte di ricerche in cui i disservizi legati a problemi di assistenza si sprecano, vorrei segnalare un caso (il mio) in cui il problema è stato risolto in modo efficace. Ho acquistato uno smartTv Samsung, il UE22ES5410 da un sito online che non sto a citare, la consegna è stata rapida, il Tv però presentava un difetto evidente nel pannello, visibile solo a Tv acceso.
Dando per scontata la sostituzione dell'apparecchio mi sono rivolto al venditore il quale mi ha consigliato di rivolgermi al centro assistenza più vicino. La risposta mi ha inizialmente sconcertato ma, a fronte di una ricerca di info ho constatato che la loro risposta era plausibile. Non sto a elencare i possibili scenari e le sconcertanti esperienze che, informandomi, ho riscontrato, mi sono recato un pò avvilito al centro di assistenza e qui ho trovato una piacevole sorpresa, un tecnico davvero competente e serio che mi ha diagnosticato subito il difetto e a fronte di una previsione di riparazione in 4/5 gg, me l'ha consegnata dopo due, portata il mercoledi e restituita il venerdi ! Io pensavo che procurarsi il nuovo pannello (tra l'altro di un Tv appena immesso sul mercato) e sostituirlo richiedesse una o due settimane, invece no !
Certo sarebbe stato meglio che il Tv fosse stato consegnato a posto e non ci fosse stata la necessità di ricorrere alla garanzia, e poi alla fine si tratta solo di un Tv da 200 euro, ma l'occasione di conoscere qualcuno che svolge il proprio lavoro con passione e serietà e con l'obiettivo primario di soddisfare me e cioè il cliente, non è cosi scontato e merita un elogio.
A rischio di essere bannato voglio segnalare il centro di assistenza Samsung di Busto Arsizio S.A.R.T.E.