Informazioni su Jamo S 606/8 & alternative
Con l'intento di trovare un diffusore da pavimento da abbinare all'attuale catena audio, mi sono imbattuto nei modelli S 606 ed S 608 prodotti da Jamo.
Il genere di musica che preferisco varia trà Rock, Pop e Blues.
Vorrei chiedere se qualcuno conosce il "suono", la "timbrica", di questi diffusori (specificatamente per i modelli menzionati) e più in generale l'impostazione acustica (l' impronta sonora) di questo brand che non conosco, non avendo la possibilità di ascolto.
Ho trovato, in rete, delle notizie non proprio "rassicuranti" riguardo la qualità (meccanica) del tweeter di questa serie, ma come per ogni cosa potrebbe trattarsi solo di casi sporadici.
Impossibile ascoltare questi diffusori senza comprarli, mi affido a chi ha più informazioni a riguardo.
In caso non ci sia nessun "riscontro", un consiglio su eventuali alternative a Vostro parere (anche se ne ho letti svariati sul forum) ?!
I requisiti da rispettare sono :
* catena audio (in firma) ;
* diffusore rigorosamente a colonna ;
* costo "contenuto" (Max. 6/700 € la coppia) ;
Idealmente :
* woofer generoso (almeno 20 cm), midrange trà i 10 ed i 16 cm massimo (tre vie) ;
* reflex anteriore.
La parte "idealmente" può non essere rispettata a patto che i diffusori abbiano un certo "punch" sui bassi che comunque deve rimanere controllato e possibilmente "secco" (non "allungare", anche se l'A-S500 in questo lo trovo molto buono).
La sezione tweeter (alti) non "squillante" (riposante) ma comunque in grado di generare un certo "dettaglio".
Sezione medi che non sia arretrata.
Sicuro che chiedo troppo a questo livello di costi, ma data la catena audio attuale non voglio "investire" in qualcosa che non riuscirei a sfruttare.
Ringrazio in anticipo per i Vostri suggerimenti.