Dovrei acquistare un televisore ma sono completamente profana.
Vorrei un buon prodotto, di qualità ma di fascia media (budget 400-450 max)
Vi chiedo:
1) quali sono le marche migliori?
2) che caratteristiche deve avere?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Dovrei acquistare un televisore ma sono completamente profana.
Vorrei un buon prodotto, di qualità ma di fascia media (budget 400-450 max)
Vi chiedo:
1) quali sono le marche migliori?
2) che caratteristiche deve avere?
Grazie
Inizia a leggerti la guida in cima a questa sezione, poi ci dai le info giuste e noi ti aiuteremo. Le tue domande non hanno alcun senso così poste.
buoni lcd retroilluminati con led da 40-42" a meno di 450 euro non ce ne sono. Anzi, direi che sotto i 600-700 euro trovi prodotti di livello piuttosto basso, anche paragonati a plasma hdready da 400 euro.
Plasm-on ti dice giustamente che non esiste una tv universale. Se non indichi cosa ci guardi, la distanza di visione e le condizioni ambientali rischi che ti venga consigliata una tv completamente sbagliata.
in hd (quindi skyhd) o semplice digitaleterrestre? bluray o dvd? game?
Per 450 euro lcd buoni non ne trovi. Nemmeno un plasma full HD 42" costa così poco. Il piu economico 42" full HD plasma è il Panasonic 42UT50, ma credo che costi gia di piu del tuo budget.
Su quella cifra potresti optare per un plasma hd ready tipo il Panasonic 42X50 a 399 euro. L'lcd da 42" meno costoso (ma dignitoso) è il Panasonic 42E5e a 519 euro, subito dopo viene il 42UT50 (meglio dell'UT50 non c'è in quella fascia). Se vuoi un prodotto di fascia media dovresti quasi raddoppiare il budget. ;)
sono stato da un amico questo week end e aveva preso da poco un Toshiba LED 40" full hd....questo
http://www.toshiba.it/television/led/rl/40rl933/
devo dire che si vedeva davvero bene !!! preso da nota catena a 479 euro :D
voto anche io x50
http://www.avforums.com/reviews/Pana...38/Review.html
non vuol dire nulla (altrimenti non si capisce come un kuro hdready usato di 6-7 anni fa lo paghi al mercatino ancora 1000 e passa euro....e soprattutto si vede meglio di molti fullhd in commercio ora da 1200 euro)
Fullhd non è per forza meglio di hdready.
A parità di elettronica ad esempio il dtt lo vedi meglio du un hdready che su un fullhd.
E la risoluzione è solo una delle caratteristiche che fanno la qualità visiva: nero, elettronica, grigi....sono fattori altrettanto importanti (se non di più a seconda dell'utilizzo)
Vi ringrazio per i consigli..
Ma con 450 euro non si compra una tv discreta ??? Ma voi che avete i pozzi di petrolio in giardino ???