Allegati: 3
progetto upgrade sostanziale
ciao a tutti
è un bel po che vi leggo e sto imparando molto,considerando che parto da zero :cry:
vi espongo il mio quesito:
al momento ho iniziato ad upgradare la saletta video con l'acquisto di un samsung 46 es8000 che reputo buono,se escludiamo il clouding :mad: ma pace,film e tv si vedono moolto meglio del mio precedente tv....
come fonte audio-video ho un htpc autocostruito con amd trinity A10 5800 e lettore blue ray che va alla grande il tutto collegato ad un nas.
ora veniamo alle dolenti note: ho un ampli yamaha da centro commerciale sgrauso e delle casse cinesi che in accoppiata fanno schifo,ma fin ora meglio di niente....
ora la stanza è 3,50*4 mansardata con il tv e diffusori sul lato basso,e divano con alle spalle libreria "separè" sul lato alto,
allego le foto per capirci qualcosa :D
per quanto riguarda le casse temo di essermi innamorato delle klipsh in quanto ho comprato un paio di rb 41 mk2 per il pc che abbinate ad un sub jbl di recupero da 100 euro mi fanno sentire il paradiso nei giochi :eek: e tutto sommato nella musica pur essendo squillantissime non mi dispiacciono
quindi sarei orientato su un kit klipsh ma quale? rf82? rf62?
per le casse ho un budget di 1500 euri.
quale ampli? anche per lui sui 1000-1500.
utilizzo solo ht no musica.
grazie mille a tutti quelli che mi dedicheranno un minuto del loro tempo