consiglio tra epson tw6100 e benq w1070
come da topic vorrei un consiglio su quale dei due sia migliore, e nel caso in cui risultasse l'epson il vincitore se il divario giustifichi i 500 euro extra di spesa.
aggiungo che la distanza di proiezione è 4 m, quella di visione 3.80 circa e vorrei una base di 270cm.
l'unica cosa negativa è che dovrò proiettare da "mezza altezza" cioe 1.30m 1.35m in base al supporto che troverò(si accettano suggerimenti su supporti extra corti con buona inclinazione verticale), e che il proiettore si troverà esattamente sulla testa di chi è seduto sul divano, nei 2 posti centrali migliori(sotto al cavolo di proiettore), a circa 25-30cm da esso. punto extra quindi per la minor rumorosità dell'epson.
il 3d lo userò nell'ordine di 1 ora di 3d ogni 3-4 ore di hd (sia 720p che 1080p da pc maggiormente, e un po di sky ovviamente per lo sport), qualche gioco tipo iracing, fifa nba e cose così...
visto che il mio ultimo proiettore risale a troppi anni fa e aveva una risoluzione oscena, e non ne ho mai visto uno fullhd acceso vi chiedo quali sono i difetti più significativi del benq (che ho trovato a 700 euro scarsi) , se ce ne sono, che possano obbligarmi a optare su epson.
a quanto credo d'aver capito il difetto dell'epson è l'effetto zanzariera, quello dei dpl è il rainbow (in 3d, 2d o entrambi non ho capito) che però il benq w1070 dovrebbe "risolvere". oltre che il w1070 forse è a ottica troppo corta per quello che devo fare io anche se da simulazioni fatte da me risulta al limite, però come avrete ormai capito chiedo lumi su tutto.
help please :cool: