Visualizzazione Stampabile
-
Telo per oscurare camera
Spero sia la sezione giusta, non saprei dove postare la mia richiesta.
Di fianco a dove proietto ho un enorme(260x220) armadio bianco e oggi per risolvere i problemi del riflesso ho comprato una stoffa nera. Purtroppo non ho ikea vicino e non posso comprare le tupplur, oltre che non ci sono delle misure di cui necessito. Ho attaccato la "tenda" con dello schock al tetto dell'armadio ma per tirarla su e giu ogni volta devo prendere la scala... Avete qualche suggerimento per montarla con qualche "trucchetto" per creare un meccanismo che la faccia scendere o risalire? C'è qualche modo per far si che ciò avvenga? Ovviamente nulla di meccanico, anche un consiglio su come mettere uno "spago" per tirarla su e giu...
-
Temo sia abbastanza complesso tirar su una tenda così grossa, potresti usare il meccanismo delle tende a pacchetto, che si vende con un binario su misura.
Ancor più semplice fare come ho fatto io, cavo d'acciao teso tra i due lati (se hai pareti ai lati) e tenda che scorre e si compatta su un lato.
Ciao!
-
E' proprio una bella idea! Posso chiederti, i cavi d'acciaio dove li hai comprati e come li hai fissati al muro? :)
-
In realtà andiamo sempre a finire da Ikea, si tratta dei loro cavi, agli estremi hanno dei piattelli che si fissano a muro con uno o tre stop (a seconda della lunghezza del cavo, si sceglie fra 2 modelli). Se cerchi sul loro sito li trovi di sicuro, ora dal telefono mi viene male linkarteli. Per altre info sono qui ;)
-
O piu' semplicemente una tenda a rullo! Se vedi la mia sala ce ne sono tre...
-
Ma io cercavo tende a rullo solo che non so dove comprarle perchè non ho ikea vicino e non so che altri tipi di negozio le vendano! Se hai consigli sul dove poterle comprare sono qui :)
Grazie mille b747!
-
li trovi in qualsiasi negozio di tende o semplicemente in un brico center! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
new77
li trovi in qualsiasi negozio di tende o semplicemente in un brico center! :)
verissimo, io ho sempre avuto difficoltà con tende extra lunghe (oltre 200cm)
-
Grazie mille, appena posso faccio un salto al Brico Center :)
-
Oggi sono stato al Leroy Merlin e ho trovato tutto l'occorrente, dovrò affrontare una cifra sui 150 per tenda più installazione però dovrebbe venir fuori qualcosa di veramente carino. Sono molto curioso di montare il tutto!
-
Scusa 150 euromper la sola tenda? A rullo? Quanto e' grande? Te lo chiedo perche' a queste cifre trovi tende mottura che sono belle spesse ....
-
Ho visto il sito della mottura, e mi sembrano belle infatti, ma dove si trovano?
P. S. A me per una tenda a rullo su misura da 250cm per abbassarla sullo schermo e trasformarlo in 21:9 hanno chiesto 300+iva :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da
new77
Scusa 150 euromper la sola tenda? A rullo? Quanto e' grande? Te lo chiedo perche' a queste cifre trovi tende mottura che sono belle spesse ....
No 150 per gangi da soffito, bastone da farci passare in mezzo e due tende oscuranti già con gli anelli(per passarla da una parte all'altra del bastone) da 140x300cm :)
-
ah ecco allora si altrimenti vai di mottura che ha teli pesantissimi che possono servire anche per la parte audio! Li trovate da un qualsiasi negoziante che tratta tendaggi..
-
Ma la loro pesantezza in cosa aiuta l'audio? Comunque non me ne intendo assolutamente di tende ma quelle del Leroy Merlin mi sembravano molto molto pesanti!