Visualizzazione Stampabile
-
Equivalenti DENON 3313
Ciao a tutti,
mi sapreste dire per cortesia quali modelli di altre marche sarebbero equivalenti al DENON 3313?
Equivalenti intendo come caratteristiche e fascia di prezzo. Ad esempio, l'ONKYO 818 e' spesso ritenuto equivalente, come caratteristiche e fascia di prezzo, al DENON.
Quali sono gli equivalenti delle altre marche? Yamaha, Marantz, Pioneer, HK, NAD, Cambridge Audio, Anthem...
-
Sarò molto sintetico:
Onkyo 818
Marantz 7007 (quasi identico al Denon dal punto di vista costruttivo)
Yamaha Aventage 1020
Pioneer LX56
Harman Kardon avr 370
Nad T748
Cambridge Audio 551r
Anthem MRX 300
-
per prestazioni almeno a YAMAHA Aventage 2020...
-
Secondo me l'818 e' un pelino sotto , ci sarebbe voluto il 919:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ULTRAVIOLET80
Marantz 7007 (quasi identico al Denon dal punto di vista costruttivo)
Domanda: come mai la cospicua differenza di prezzo (il 7007 sta a quasi 500 euro in piu'!) se le due macchine sono cosi' simili?
Cos'ha il Marantz in piu' rispetto al Denon?
-
Ha qualcosa in più dal punto di vista della connettività
http://www.audioholics.com/reviews/r...007-sr5007-pre
Tra i due prenderei il Denon tranquillamente.
In assoluto invece starei su Onkyo o Anthem (entrambi con un sistema di room eq molto valido, l'Anthem soprattutto) anche se bisogna vedere in abbinamento a quali diffusori.
-
Marantz 7007 è l'alternativa ideale...sono fratelli ed è un signor sinto...poi anche esteticamente è stupendo!
Credo cmq che come qualità prezzo è meglio che propendi per il 3313...
-
Solon che casse hai intenzione di abbinare al sinto?Perchè anche in base a quelle dovrai poi decidere.....
-
Citazione:
MauroHOP
Marantz 7007 è l'alternativa ideale...sono fratelli ed è un signor sinto...poi anche esteticamente è stupendo!
Credo cmq che come qualità prezzo è meglio che propendi per il 3313...
Dunque, il Denon lo trovo a 760 euro, mentre il Marantz costa il doppio, quindi direi che non c'e' storia: tra i due prenderei sicuramente il Denon.
-
Con che diffusori lo devi abbinare?
-
Citazione:
Nejiro
Solon che casse hai intenzione di abbinare al sinto?Perchè anche in base a quelle dovrai poi decidere.....
Hai ragione! Le casse sono la serie RX di Monitor Audio (RX6, RX centre e in futuro RX1 come surround).
Il venditore, il gentilissimo Massimo, come anche altri sul forum, mi hanno consigliato Marantz o Cambridge Audio, ma entrambi costano quasi il doppio rispetto al Denon. Se le caratteristiche sono piu' o meno le stesse, preferisco spendere la meta' ed avere un suono magari non perfettamente abbinato.
L'Anthem mi tenta tantissimo, visti i commenti tuoi e di Max, ma purtroppo qui non si trova :cry:
-
Con le MA puoi metterci un po tutto quello che vuoi....io eviterei solo Yamaha.
-
Citazione:
Solon Aquila
L'Anthem mi tenta tantissimo, visti i commenti tuoi e di Max, ma purtroppo qui non si trova
Di dove sei?Prova a vedere sul sito dell'importatore,magari loro sanno indicarti http://www.xfaudio.it/rivenditori.php
Ciao
-
Ti dico solo che ho sentito l'accoppiata Denon/Marantz + RX6 ed è letteralmente spettacolare!
-
Citazione:
ULTRAVIOLET80
In realtà cambia anche altro: il Marantz usa una sezione di preamplificazione proprietaria e un circuito di feedback per la regolazione della potenza diverso.