Ciao a tutti :)
Ho un problema, non riesco a memorizzare i canali in ordine del digitale terrestre.
Mi spiego meglio:
Rai 1 sull' 1
Rai 2 sull' 2 e via dicendo..
Attendo una vostra risposta!
Grazie mille :D
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti :)
Ho un problema, non riesco a memorizzare i canali in ordine del digitale terrestre.
Mi spiego meglio:
Rai 1 sull' 1
Rai 2 sull' 2 e via dicendo..
Attendo una vostra risposta!
Grazie mille :D
Per ordinare la lista canali ti consiglio di usare una penna usb ed il programma samtoolbox .
fai la ricerca canali dopodichè esporti la lista che hai trovato su penna usb attaccata alla tv dopo su pc lanci samtoolbox carichi i il file dal prog vai su map-AirD li trovi la lista e sposti ad uno ad uno quello che vuoi selezionando il numero che preferisci attenzione non te li fa scrivere dove già hai il numero del canale devi andare oltre ad esmpio se trovi 325 canali quello che devi spostare lo devi mettere come 326 327 ecc poi una volta spostato procedi con il salvataggio e lo rimetti su usb e lo carichi sulla TV .
esmpio se vuoi mettere Rai 1 al N° 1 sposti il N° 1 che dovrebbe essere ( A ) al numero 326 al suo posto metti rai1 .
Ciao TEX!:D
Sei stato gentilissimo , grazie mille per l'aiuto.
Perche Non c'é altro modo x avere i canali in ordine?
Grazie:)
Ciao io ho un 22 pollici samsung smart tv nella smart tv se non sbaglio ci dovrebbe essere una sezione canali che permette di spostare cancellare rinominare i canali. Prova a controllare. ;)
Ho provato a spostare i canali nell' ordine corretto, quando premo sull' 1 (Rai 1) e cerco di andare avanti con il tasto Programma + mi fa girare tutti i canali Rai! Non riesco veramente a capire tutto ciò.
Se non risolvo neanche con samtoolbox torno ad usare il decoder che li era tutto in ordine. ;)
con samtoolbox risolvi per forza io ho preso ieri un 55es7000 europa ed ho avuto il tuo stesso problema ci ho perso una mezzora mi sono ordinato i canali a mio piacimento ed inseriti sulla tv .l'unica cosa che non devi fare dopo che hai inserito la tua nuova lista rifare la ricerca canali in automatico altrimenti ti rimette tutto come all'inizio.ciao TEX!
Appena cambio numerazione a 5/6 canali mi dice: samtoolbox ha smesso di funzionare.
Scusa l' ignoranza TEX, ma perché non lo fa in automatico la TV questa numerazione standard?
Grazie
perchè non ha lcn se non ha la possibilità come il mio che nel set digitale non si può impostare italia ma solo (altre)
devi fare un passo alla volta lentamente
sposti n1 a326 invio una sola volta non devi spostare il n2 altrimenti si impalla e si chiude ma dopo aver spostato n1 a 326 sposta rai sul n1 e così via dopo sposti n2 a327 cerchi rai 2 e la sposti su n2 è un pò lento ma funziona benissimo
Può darsi che tu abbia un samsung versione "europa", non Italia.
Prova a italianizzarlo, e forse ti farà la ricerca con la memorizzazione automatica dei programmi sul canale giusto.
Grazie della risposta!!!
Come posso fare per italianizzarlo?
Grazie mille.:D
Cerca nel forum "procedura per italianizzare tv samsung" oppure ruSamsungTVCommunicator
Ti ho mandatoo anche un MP