Consiglio Upgrade sintoampli A/V con IL Tesi
Salve, come da titolo chiedo consigli su un upgrade che vorrei fare. Attualmente ho un Yamaha 667, collegato con delle IL Tesi 560 / 760 / 204.
Premetto che l'uso che ne faccio è maggiormente in HT, ma non disdegno ascoltare musica.
I papabili sono i modelli delle solite marche (Onkyo, Denon ecc), ho anche scoperto grazie a questo forum gli anthem, e da come ne parlano i possessori credo che siano delle ottime macchine. Ho avuto modo di ascoltare un Onkyo 1010 (che però non era collegato alle mie casse, quindi non sono sicuro di che tipo di sound abbiano).
Cmq avevo pensato di andare sui modelli Onkyo 717/818 oppure su Denon 2313, qualcuno in particolare ha l'accoppiata con le Tesi?
Se si mi sapreste dire come vanno effettivamente? Cioè se in realtà riuscissi a avvertire la differenza dell'upgrade? Faccio un esempio, con l'attuale sintoamplificatore, per avere una sorta di coinvolgimento nella scena devo alzare il volume sino a -18 circa (poi dipende dal film), questo da quello che ne capisco, è scaturito dalla poca, ahimè, potenza dell'ampli, oppure sbaglio?
Ovviamente dovrebbe anche migliorare la qualità del suono.
Il gioco vale la candela? Immagino chiaramente di si :D
Cmq aspetto vostri consigli soprattutto da chi possiede già l'accoppiata.
Vi ringrazio in anticipo :D