Qualita' raggiungibile con htpc
ciao a tutti,
da un po' di tempo ho questo piccolo dubbio che non sono riuscito a togliermi pur leggendo diverse discussioni a proposito. leggo nelle discussioni legate all'ht: "mi e' arrivato il nuovo processre video da 2k euro, tutta un'altra cosa, ora i film si vedono bene", oppure: "cambiato il lettore bluray con l'oppo da 500€ e i br sono molto meglio!" idem per la parte audio, immagino che li però il dac diverso possa comportare una qualita' audio differente. quello che mi chiedo e' se un pc ben calibrato possa competere con i vari processori video da 2 mila euro o con i lettori di bluray.
io attualmente ho un pc ben piazzato, sempre pronto ad upgrade vari e attualmente lo sto utilizzando per riprodurre i film attaccato in hdmi al sintoamplificatore. avevo pensato di costruirmi un htpc ma considerato che dovrebbe stare a 2m dal pc principale ho deciso di utilizzare il pc primario. prossimamente intendo cambiare un paio di ventole in modo da ridurre il boato di quest'ultime, forse troppo aggressive. utilizzando un pc per riprodurre video, tralasciando la parte filtri e robe varie che ho intenzione di affrontare piu' tardi, come devo procedere per i collegamenti? audio e video in hdmi e gestisce tutto l'ampli? e per l'audio 2 canali? sempre gestisce tutto l'ampli? io attualmente ho una scheda audio xonard dx e vedo principalmente bluray rippati sull'hd e la musica che ascolto e' solo liquida, mp3, flac etc.
spero di essere stato chiaro e conto su un vostro prezioso consiglio!
grazie a tutti