L'importanza del canale centrale
Ciao a tutti,
volevo raccontare la mia esperienza in merito all’utilità del centrale non solo in quanto tale, ma soprattutto per quel che riguarda la “coerenza” con gli altri 2 frontali.
Da qualche anno utilizzavo un centrale Klipsch (RC62) abbinato ad altri frontali, sempre Klipsch, ma di una serie diversa (le Heresy III prima, le KLF-20 poi).
Da quando ho acquistato le KLF-20 ho cercato il centrale della stessa serie (KLF-C7) molto, molto difficile da trovarsi: finalmente, la settimana scorsa sono riuscito a trovarne uno, usato.
Comprato subito, l’ho collegato e provato nel week-end: bè devo dire che mi si è aperto un mondo, sia i film, i concerti che i SACD ne hanno guadagnato tantissimo, ben oltre le mie aspettative!!!
Al di là dell’indubbia qualità del centrale, sicuramente il fatto di avere i componenti della stessa serie (sulle 2 casse frontali e sul centrale) è fondamentale, per poter godere appieno di un fronte sonoro avvolgente ed omogeneo.
Voi direte: embè? hai scoperto l’acqua calda! :p
Sì, forse sì, ma tante volte uno non ci crede finchè non prova e non sente con le sue orecchie. ;)