Consiglio per un 55" con finestra fronte schermo
Salve a tutti i partecipanti!
Come vedete sono fresco fresco su questo forum e per iniziare mi pare giusto fare i complimenti agli amministratori e agli utenti tutti.
Sebbene abbia letto con attenzione il thread relativo ai consigli sulla scelta "ottimale" del TV, mi trovo comunque qui a chiedervi un aiuto sulla "migliore" scelta possibile del regalo che vorrei fare ai miei genitori.
Qui di seguito elenco quelle che saranno le condizioni di lavoro:
1) formato 55" (purtroppo per motivi di spazio non è possibile salire fino al 65", misura ottimale);
2) il TV si troverà obbligatoriamente con lo schermo rivolto direttamente verso una finestra;
3) l'utilizzo con luce diurna sarà comunque limitato al tg e poco più (diciamo una ora al giorno), mentre il TV verrà maggiormente sfruttato alla sera;
4) la fonte principale sarà Sky HD (80%), mentre il restante 20% lo sfrutterò io con la visione di BluRay e/o mkv da HDD esterno;
5) budget massimo (ahime!) 1300€;
Il motivo principale per cui chiedo il vostro aiuto riguarda proprio il punto (2). Ho letto che in tali un pannello LCD LED batte un Plasma. Però tenente conto che in condizioni di illuminazione diretta il TV verrà sfruttato molto poco e che io faccio un po' il tifo per i Plasma (se la posizione non fosse quella mi sarei già indirizzato verso il Panasonic 55ST50)!
Insomma avete capito che il mio favorito sia il 55ST50 (come va con luce diretta?), ma preferisco avere i vostri riscontri perché, a parte il tifo, vorrei regalare il miglior TV adesso disponibile compatibilmente con i punti precedenti. Quindi se mi consiglierete un LCD LED come il migliore per le suddette condizioni non avrò nessun problema ad acquistarlo!
Nell'attesa delle vostre preziose (e spero numerose) risposte, vi rivolgo un saluto. Ciao!