"Sono fatto a mano"....si ma dai cinesi!!!!!!
Ciao a tutti,è da tempo che visito spesso questo forum considerandolo edificante e interessante!
Desidero condividere con voi un pensiero che da qualche tempo mi gira per la testa....
sono un appassionato come voi di altà fedeltà e anche io nel mio piccolo ho messo su un mini impianto simpatico.....
ma oggi volevo dire la mia su alcuni costruttori che stanno tra virgolette iniziando la discesa verso il commerciale e non di poco.....
vi ricordate lo spot:sono fatto a mano,quelli che in un video sul proprio sito ma anche ricavandolo da youtube continuano a decantare le seguenti caratteristiche:ARTIGIANALITA' CURA MANIACALE DEL DETTAGLIO,ecc.....ecc.....PRODOTTO ITALIANO E BLABLABLA....
penso che qualcuno di voi abbia capito a chi mi riferisco.......
SONUS FABER per la realizzazione di VENERE!
Sono un appassionato di questo marchio e lo considero uno dei migliori costruttori di diffusori al mondo insieme alla B&W.....ma qualcosa secondo me sta cambiando........
cioè mi spiego meglio,questi signori della Sonus Faber evidenziano molto il fatto di curare le proprie realizzazioni con mani di maestri artigiani e continuano a ripetere che sono prodotti fatti a mano.....adesso però vorrei capire un piccolo dettaglio se permettete,,,,adesso le VENERE da chi sono fatte da maestri artigiani CINESI????nulla a togliere ai nostri amici orientali,ma proprio loro di artigianalità non sanno neanche il significato.....non mi fate ridere.....
E' vero che stiamo in tempo di crisi ma perdonatemi,un marchio come Sonus Faber che risica tale scelta commerciale è a dir poco imbarazzante,e ripeto mi permetto di dire questo proprio perchè sono un simpatizzante del marchio......
MA NON MI POTETE FARE QUESTO,CAVOLO!!!!
Leggo spesso che le Venere si collocano nel listino del produttore alla pari delle liuto,ragazzi ma state scherzando?????
Le Liuto(ascoltate e magicamente stregato)non hanno nulla a che vedere sia per classe qualità costruttiva e ARTIGIANALITÀ alle sorelle CINESI!!!!
e aggiungo.....secondo me le Venere non sono paragonabili neanche alle Toy!!!!ci scommetto!!
penso che tra non molto il settore dell'altà fedeltà si spegnera definitivamente,perchè se questa è la via da intraprendere e la via più sbagliata che ci possa essere.....
troppi costruttori stanno facendo questa fine,dicasi pure per B&W,un marchio che stimo tantissimo ma haimè da quando ha spostato la produzione in Cina qualcosina è cambiato,basti vedere o meglio ascoltare la vecchia linea 700 con la serie cm.....
Forse effettivamente siamo in pochi a condividere questo hobby e i costruttori ovviamente devono far tornare i conti....
non vi pare???