Panasonic UT50 o ET5? Ovvero: Plasma VS. Led & 3d Attivo VS. 3d Passivo... :)
Ciao ragazzi,
dovrei acquistare un tv 3d (full hd ovviamente) principalmente per gustarmi al meglio i film in bluray e qualche volta videogiocare.
Come ho già scritto in un’altra discussione (http://www.avmagazine.it/forum/108-d...50-quot/page43) facendo una piccola ricerca sono arrivato alla conclusione che per il mio budget basso (600-700 €) il plasma Panasonic UT50 fosse per me la migliore scelta…Almeno prima di leggere alcuni interessantissimi post in questo forum, riguardanti la tecnologia 3d utilizzata nei televisori: attiva o passiva.
Premetto che non ho alcuna esperienza diretta al riguardo, e che gli unici video in 3d che ho avuto modo di vedere finora sono quelli con lenti passive al cinema e i meravigliosi IMAX (che presumo difficilmente possano essere raggiunti dalle tv odierne), quindi non saprei dire con certezza quale delle 2 sia la tecnologia da preferire, tuttavia leggendo i vostri post credo che per le mie esigenze il 3d passivo sia più adatto, in quanto:
1) Affatica di meno gli occhi;
2) Gli occhialini si possono indossare tranquillamente sopra gli occhiali da vista (operazione che invece sembrerebbe senz’altro più difficoltosa con quelli attivi) e non emanano onde elettromagnetiche (sono particolarmente sensibile all’argomento).
Il Panasonic UT50 che ho scelto, dovrebbe essere un magnifico plasma, dall’ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma purtroppo per me ha il 3d attivo; dovrei quindi ripiegare per l’ET5 sempre di Panasonic, con 3d passivo ma a led che, da quanto mi pare di capire, non può offrire quei neri profondi e la qualità d’immagine del suo collega al plasma.
Da qui il dilemma: do la priorità alla qualità visiva del Plasma UT50, oppure vado col led ET5 che ha il 3d passivo ma anche uno schermo leggermente più piccolo (47’ contro i 50’ dell’altro) e probabilmente una qualità visiva minore con i film in hd?
Voi cosa fareste?
Considerate comunque che il 3d per me è più uno sfizio che altro, in quanto al momento di film in bluray che lo supportano, me ne interessano davvero pochi…
Grazie tante per l’attenzione, buon fine settimana! ;)