Visualizzazione Stampabile
-
dilemma 55 pollici
Buonasera,sono nuovo e volevo un vostro parere(possibilmente non fun boy ma obbiettivo)per l'acquisto di un nuovo tv.
La scelta cade su uno di questi
Sony bravia hx855
Panasonic wt50
Philips serie 8000
samsung ue 8000
Io ho uno sharp di prima generazione e ne sono soddisfatto ma volevo passare a uno di questi...
Lutilizzo....videogiochi e myskyhd....principalmente
Qualcosa so di queste tv ma vorrei sapere da profano quele sceglkiereste voi...e perche!
GRAZIE[B][/B
-
Io starei su Sony HX855 e Panasonic WT50. Il Sony ha un nero più profondo (ma lo si nota esclusivamente al buio pesto). Il WT50 ha dalla sua una smart tv e una multimedialità al top e l'angolo di visione più ampio in assoluto tra gli lcd (utile se lo vedi in posizione angolate). Il mio consiglio quindi è Sony se lo vedi più spesso al buio, in caso contrario opta per il Panasonic che è un pò più completo come accessori e funzionalità. ;)
-
Io limiterei la scelta tra Sony e Samsung, che montano un pannello PSA-VA con un nero decisamente migliore degli altri. Al buio l'immagine risulta avere molta più profondità.
Entrambi rendono alla grande con Sky (HD e SD) e per quanto riguarda il gaming, oltre al lag molto basso, hanno la Super Resolution in Game Mode, che risolve il doppio delle linee in questa modalità.
La scelta la fai sull'immagine e sugli accessori.
Sony immagine più morbida, Samsung più tagliente e definita ma con ampie possibilità di personalizzazione (che possono renderlo più morbido e/o con colori estremamente naturali).
Su smart, multimedialità e accessori Samsung come da tradizione è avanti a tutti.
-
Ok e fino a qui ci siamo....
Ho il televisore in una sala cucina openspace e il divano sta a tre metri il tavolo della cucina a 6/7 e non ho problemi di angolo visione visto che in ogni caso sarei frontale.Oltretutto e' collegato con il sinto onkyo appositamente studiato per quella posizione.
Detto questo...l openspace ha 3 finestroni enormi quindi solo la sera guatrderei la tv al buio pesto...diciamo che per lo piu giochero con la ps3.
quindi dite di stare su sony o samsung?...
Unica pecca di son che nel tv ce solo un paio di okkiali...per di piu ridicoli....con quello che costa
-
In situazione di luminosità molto elevata come la tua il WT50 ha un filtro da molti definito come "miracoloso" :D, il nero è profondissimo di giorno. Inoltre ha anche due occhiali inclusi nella confezione e un telecomando con touchpad aggiuntivo per la smart tv. Anche vedere i tv nei negozi è fuorviante (spingono più alcuni modelli di "alcune" marche facendoli vedere meglio, i commessi sono incompetenti e le tv sono settate come mai le setteresti a casa tua) ti consiglio di andarlo a vedere il WT50.
Tra Sony e Samsung, preferirei scegliere la qualità di Sony rispetto agli accessori ed ammennicoli in più del Samsung. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mike88
Tra Sony e Samsung, preferirei scegliere la qualità di Sony rispetto agli accessori ed ammennicoli in più del Samsung.
La qualità d'immagine del Samsung lo pone ai vertici assoluti degli lcd!
Gli "ammenicoli" come li definisci tu sono sono accessori in più che molti gradiscono, ma la qualità d'immagine è indiscutibile.
In condizioni di ambiente fortemente illuminato vanno tutti bene, è al buio pesto, cioè la sera, che il pannello IPS mostra i suoi limiti.