Smart Tv samsun- lettura Hard-Disk esterni - Grande fregatura -e nessuno ne parla
Ho appena acquistato 2 smart Tv samsung modelli 6710 uno 32 e l'altro 37 pollici.
L'idea era anche metterli in rete (via cavo in gigalan) collegandoli agli H-disk di che possiedo al fine di vedere tutte le mie foto sulla televisione.
Non avendo ancora acquistato il router, provo a collegare con USB due Hard disk esterni che possiedo rispettivamente di 500 gb e 2 terabit. Questi hdisk contengono svarigati giga di foto (diciamo almeno 300 gb di foto). Ed ecco che rimango basito. Sullo schermo appare la scritta caricamento che rimane li per almeno mezzora. Cioè in pratica la televisione prima di visualizzare i file li deve scansioanre uno per uno, con il risultato che almeno di non collegare supprti mezzi vuoti con memorie esterne minimamente utilizzate la funzione diventa inservibile.
Mi dico "è impossibile" se collego un h-disk a qualsiasi pc riesco a vedere SUBITO il contenuto, poi decido io cosa aprire.
Contatto ils ervizio clienti che mi conferma che è normale. Cioè queste televisioni smart tanto decantate, non so no ingrado di fare quello che un pc da 100 euro è in grado di fare da almeno 15 anni a questa parte, cioè leggere memorie esterne dopo pochi sencondi che sono state inserite.
Sono senza parole, mi hanno inoltre confermato che lo stesso problema permane anche con il collegamento in rete.
Voi avete esperienza? Perchè non ne parla nessuno? Possibile che vendano Tv spacciate per smart quando in realta non sono ingrado neppure di leggere adeguatamente i supporti?
Sapete se le altre marche (LG, Sony, Panasonic etc...) hanno lo stesso problema?
Attendo curioso le vostre esperienze.
Un saluto!