Soddisfazione audiofila. Forse ci sono arrivato !!!
Dopo tanti anni di pellegrinaggi, fra fiere, negozi e case di amici audiofili, ieri forse ho raggiunto la condizione (spero non provvisoria) di soddisfazione audiofila. Ho lavorato di sottrazione, come ero solito fare negli ultimi anni da musico, eliminando uno ad uno gli elementi che mi parevano non necessari nella catena.
Ho abbandonato i miei amati Krell (pre e finale) e sono passato a un finale Sanders ESL, specifico per diffusori elettrostatici.
L'amore con le mie Martin Logan è scoccato immediato. L'erogazione di tensione, della quale sono così voraci quei diffusori, nel finale che arriva dal Colorado è più che abbondante e il risultato è una trasparenza, una dinamica e una neutralità che mai avevo sperimentato nei miei impianti. Le voci sono sempre cristalline senza esser mai aggressive.
Il controllo e la profondità dei bassi è ancora maggiore di quella dei prodotti Krell che ho avuto nel corso degli anni.
L'immagine spaziale sempre ampia, ben oltre i diffusori, e precisa.
Per la prima volta, in casa mia, ho l'impressione di una catena che nulla aggiunge e nulla toglie alla musica che ascolto.
Era quello che ricercavo. Nel mio ambiente non credo di poter chiedere di più.
Volevo solo farvi partecipi della mia contentezza :happy: