consiglio neofita su cambio amplificatore
ciao a tutti...
vi spiego la mia configurazione in salotto dove ho un dvd receiver della teac modello dr-h300 che mi pilota 2 casse da scaffale della canton modello gle 402 e un sub della indiana modello harbour s.8.
il tutto mi è sempre servito x l'ascolto della tv, con la quale ero attaccato mediante i 2 cavi rca credo si chiamino.
ho appena cambiato la tv e ora non ho le uscite rca x mandare l'audio al teac ma ho solo l'hdmi arc che il teac non gestisce e l'uscita ottica che ha anche il teac ma mi sa che non la puo' usare come sorgente ma solo come uscita audio x un altro amplificatore.
quindi son fregato,o mi compro una di quelle scatolette che trasformano il segnale ottico in segnale su 2 cavi rca oppure potrei cambiare il teac con un amplificatore nuovo.
cosa potrei prendere?non ci ascolto musica ma solo la tv con bluray,xbox,programmi vari...
ho visto che c'e' il yamaha RX-V373 che costa poco piu' di 200 euro...x l'uso che ne faccio potrebbe essere una buona soluzione?
avete suggerimenti?delle casse canton e del sub son contento e mi trovavo bene...