consigli da newbie per nuova tv
ciao a tutti
complimenti per questo ottimo forum che ho scoperto da poco.
ho necessità di sostituire la mia vecchia samsung lcd hd ready 32" che dopo 8 anni di servizio presenta delle obreggiature e macchie che si evidenziano molto con i colori chiari o quando si guardano le partite di calcio.
la tv è destinata per il 90% a Sky, ho il decoder my sky hd e mi interessano particolarmente cinema e sport.
niente console per videogames, niente blu ray.
per la dimensione vorrei almeno un 46"
mi interessa il 3d dato che sky offre questo servizio compreso nell'abbonamento.
vorrei anche l'accesso a contenuti web e voglio che abbia la connessione wi-fi integrata.
utilizzo per la maggior parte in ambiente buio la sera, altrimenti durante il giorno ho una porta finestra sul lato sinistro.
last but not least il budget: 800-900€ max, so bene che i top di gamma costano almeno un 40% in più ma credo che per l'uso che ne faccio io siano soldi spesi non bene.
come vedete non ho particolari esigenze da video amatore, ero orientato sul samsung UE46ES6100 che si trova sui 700€ e mi sembrava più che adatto, ho letto commenti non troppo entusiasmanti ma non ho il background e la passione per giudicare obiettivamente.
dopo avere letto qualcosa sul forum sto seriamente rivalutando anche un plasma che avevo scartato a priori, ma forse più adatto ai miei scopi, inoltre mi alletta il fatto che a parità di dimensioni e livello un plasma costa meno dei tanto pubblicizzati lcd-led, ormai il mercato sta andando esclusivamente in quella direzione.
sulla base delle mie esigenze, chiedo cortesemente a voi esperti qualche consiglio.
grazie e un saluto a tutti.