Consiglio per il mio primo Home Theater
Salve a tutti è la prima volta che scrivo qui ma già da diverso tempo seguo le vostre discussioni.
Veniamo al dunque, vorrei allestire il mio primo primo HT 5.1 sul mio futuro soggiorno di metri 4,40 x 4,55. Premetto che è ancora tutto in cantiere (attualmente sto vagliando l'acquisto dei mobili) ma ho già in mente la disposizione del divano al centro della stanza ed il TV che andrò a comprare (Sony HX855 55 pollici). L'uso che ne farei principalmente: film in HD e videogame (console PS3). Come tetto di spesa non vorrei sforare i 1000 € anche se credo che sarà dura e cmq sia a me non interessa tanto la potenza (visto che essendo un appartamento non userò mai volumi alti) quanto piuttosto la qualità. Altra cosa vorrei se possibile un consiglio su dove comprare diffusori e ampli visto che essendo alle prime armi non me ne intendo molto. Acquisto solitamente da internet ma se ci sono punti vendita degni di nota nella mia zona (a cavallo tra le provincie di Ascoli Piceno e Fermo) dove posso anche provare ciò che compro è ancora meglio. Penso di aver detto tutto, grazie in anticipo per le risposte.