sub per impianto indiana line
Ciao a tutti!
sono un neofita e neo (felicissimo) possessore di un impianto 3.1 formato da Denon 1713 + 2 diffusori Indiana 240 + centrale indiana 740.
Le impressioni sono davvero molto positive.. la mia stanza è di 3x4 m e il suono la riempie tutta e ho anche un piacevole effetto surround probabilmente dato dai rimbalzi.. a volte mi giro a vedere se suona un telefonino che invece sta suonando nel film :D
a parte questo quello che manca è il basso.. il suono è molto chiaro non distorce e il centrale dà un parlato magnifico!
nelle lotte, i duelli di spada le esplosioni e le botte però non noto quell'effetto tipico del cinema (il tonfo profondo insomma) perciò da neofita credo sia la mancanza del sub a non restituire l'effetto che cerco
ora le mie pareti sono molto sottili e ascolto il tutto a 60 di volume con denon .. senza esagerare..
avevo in mente di risparmiare e farmi un REL t-5 ma ho paura che dovendo stare attento al volume siano soldi sprecati.. vorrei evitare di fare tremare il pavimento..
ho visto poi il basso 830 che costa pochino..
cosa cambierebbe tra i due all'interno del mio sistema?
considerato che quel che cerco è la miglior resa di bassi possibile a volume basso cosa consigliereste?
mi appello a voi per rendere il mio sistema ancora migliore!
grazie mille in anticipo per le info;)