Visualizzazione Stampabile
-
DAC sotto i 500 euro...
Il mercato dei DAC, mi sembra che sia letteralmente esploso negli ultimi due anni, con aumento della qualità e diminuzione dei prezzi, ma orientarsi è diventato un'impresa!
Qualcuno conosce qualche sito/giornale dove si può avere una comparativa non solo a orechio, ma anche test/grafici/misurazioni?
Grazie mille!
-
Il mio m2tech l'ho pagato in promozione poco piu' di 400 euro e sono soddisfatissimo!
Suono caldo e limpido come piace a me!
Non mi fa rimpiangere la sorgente!
-
Guarda è da un paio di settimane che ho acquistato un CAMBRIDGE DAC MAGIC100 e per quello che costa fà decisamente bene il suo lavoro te lo consiglio caldamente, ho avuto un'apertura sonora incredibile, ti cambia completamente il suono, naturalmente in modo positivo.
-
Cercando su internet test, recensioni e pareri, (a volte discordanti...) ho provato a dividere in 2 categorie i DAC:
DAC per chi cerca il miglior DETTAGLIO /ARIOSITà (con ovvia conseguenza di una piccola sensazione di "suono digitale")
rDAC
DacMagic100
DacMagicPlus
Shiit Bifrost
Micromega MyDAC
DAC tendenti al suono ANALOGICO/ CALDO / MUSICALE (con ovvia conseguenza di una piccola perdita di dettaglio)
MDAC
dac 19 audio gd
v-DAC2
MHDT Lab Havana DAC
Metrum Acustic Octave
CEC dx71 mk2
Invito tutti i possessori (o chi ha posseduto) di confermare, aggiungere o modificare la lista perchè possa essere utile almeno ad indirizzare tutti i futuri acquirenti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
hanger
Il mio m2tech l'ho pagato in promozione poco piu' di 400 euro e sono soddisfatissimo!
Suono caldo e limpido come piace a me!
Non mi fa rimpiangere la sorgente!
400 euro ?? ma non sarà mica lo Young che ho pagato a settembre 950 euro !! In ogni caso posso confermare che l'M2tech è un ottima marca italiana e lo young vale molto più di quello che costa.
-
Intorno ai 1000 ce ne sono tanti validi:
Wadia 121
W4S
Calyx
M2Tech Young
-
Si si proprio quello!
L'ho pagato così perchè era in promozione da un rivenditore come usato garantito!
Non era nuovo!
-
Musical Fidelity M1 giusto giusto 500E. E' piuttosto brillante quindi attenzione se ha diffusori gia' molto aperti e squillanti.
Ciao
-
Lo userei principalmente con le cuffie Sennheiser HD800, notoriamente ariose e dettagliatissime, per cui ho bisogno al contrario din un DAC Caldo e Musicale, con un suono il più "analogico" possibile.
-
HRT Music Streamer II+, 350 euro,se trovo la comparativa di Audireview ti mando il link..
-
Grazie mille! Aspetto il link!
-
ciao, cosa ne pensate dell'Audioquest Dragonfly?
-
400€ per lo Young usato è un ottimo prezzo.
Però dire che suoni "caldo"...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
il Carletto
400€ per lo Young usato è un ottimo prezzo.
Però dire che suoni "caldo"...
E un prezzo ottimo!
Ma perchè quell'affermazione? Non ha un suono caldo? Lo hai sentito "freddo"? Rispetto a cosa?
-
Da quando ho messo l'm2tech young mi si è aperto il cielo ! La cosa che subito balza evidente è l'assoluta centralità della voce che è proprio davanti a te e il controllo sulle frequenze basse. Lo posso dire con certezza perchè prima, con il dac del mio lettore (bd oppo 83 sicuramente non all'altezza) la voce non proveniva da un punto determinato e poi le mie generose Zingali Venice producevano bassi troppo invadenti e poco controllati. Ora i bassi sono più profondi ma controllati. E poi, non dimentichiamolo, legge di tutto anche file fino a 384khz ! Ho una vasta libreria di musica liquida a tutte le frequenze e, collegato via usb asincrona posso leggerle tutte. Magari non reggerà il confronto con dac da molte migliaia di euro ma vale i 1000 euro che costa (nuovo). L'unica pecca, si dice, è rappresentata dallo scarso alimentatore. Infatti la casa produttrice ha messo in vendita un accumulatore (800,00 euro !) che dicono faccia miracoli spremendo le potenzialità di questo dac al massimo. Comunque a me piace molto così com'è.