[LG-47LM860V] Problema Firmware 4.20.24 buggato e non presente sul sito LG
Diversi giorni fa, il mio tv connesso tramite wi-fi, mi ha segnalato la presenza di un aggiornamento, il 4.20.24
Subito dopo aver eseguito l'aggiornamento, sono comparsi dei problemi;
il primo,è che il logo si illumina da solo nonostante sia impostato su spento(risolvibile spegnendo e riaccendendo il tv) il secondo e più grave è che di frequente, compaiono degli artefatti durante la visione, più precisamente compare una barra in alto con le immagini sdoppiate. L'unico modo per farla sparire è selezionare una sorgente diversa(una qualsiasi porta hdmi) e ritornare sulla sorgente principale(sempre hdmi).
Oggi sono andato sul sito ufficiale, ed ho notato che l'ultima versione rilasciata è la 4.10.50 datata 31/01/2013.
Ma come.........e che fine ha fatto la 4.20.24?
Inutile dirvi che non me la fa installare perchè dice che ho una versione più recente.
Come posso fare per forzare questo aggiornamento che a questo punto sarebbe un downgrade del firmware?
Spero qualcuno possa aiutarmi e spero di avere postato nella sezione giusta.
Grazie.
P.S.
Ho trovato questa procedura per il Downgrade, ma è molto striminzita e non so se è valita per tutti i modelli:
Press on remote:
Menu - select Options (but don't enter):
press '9' 7 times.
Maybe the tv freezes/hangs without a message. Do NOT power of the tv immediately. Just wait. The restore of the old firmware will take a while.
Che dite funzionerà o meglio non farla?