GALASSIE D'INFORMAZIONI E IO PICCOLO NAVIGATORE MI SON PERSO
Buon giorno ragazzi
Stanco di ascoltare buona musica da “baracchini” home theater precostituiti (pioneer old school) ho deciso finalmente di approcciarmi (come da tempo gongolavo) alla buona alta fedeltà. Premetto che sono pienamente cosciente della mia estrema IGNORANZA per cui sono qui a scrivervi.
Dopo aver letto molte vostre discussioni ora come ora mi sento come in mezzo alla nebbia padana !
Ma andiamo per gradi ovvero :
1) Da quanto ho capito meglio un SINTOAMPLIFICATORE discreto che non un home theater precostituito a pari prezzo (500 - 700 euro circa).
PRECOSTITUITI
Esempio
LG BH9520TW
Samsung 3D HT-E5530/ZF
ASSEMBLATI
Esempio
Pioneer HTP-202 Sintoamplificatore AV 3D a 5.1 canali –
Denon DHT-1312XP - Kit Home Cinema 5.1 3D
Harman Kardon AVR 158 +JBL SCS140
Yamaha YHT 298"
2) E già qui sorge un enorme dubbio!?!? Perché un sinto- amplificatore e non basta solo un amplificatore del segnale audio?
3) Avendo il TV LED 42 POLLICI 3D LG la mia attenzione si è riposta verso la categoria dei SINTOAMPLI. 3D: e qui dall’universo della buona musica abbiam scremato un bel po’ di galassie.
4) Tra le varie soluzioni dai 300 ai 500 euro (ovvio che tutto dipende dal denaro unico motore del
mondo…) ci sono diverse categorie prese in analisi.
a- DENON AVR-1912 AV 7.1 HDMI 1.4a 3D (letto nei Vs forum)
b- PIONEER VSX-922-S
c- YAMAHA RX-V673 (in offerta )
5) Oltre al sintoamplificatore ovviamente debbo associare dei diffusori (2 +1 momentaneamente)
E il lettore BLU RAY 3d (altro mondo altra galassia).
Per quanto riguarda i diffusori sono combattuto per questa serie
Dynavoice magic f-6 (diffusori a torre) + Cassa Dynavoice Magic C-4 (centrale)
6) Il lettore blu ray destinato (nuovo acquisto anche questo) Yamaha BD-S673 Titanio
Tirando ora le somme tra sintoamplificatore lettore e 3 diffusori scappano circa 1000 euro;
per un home theater pre-costituito 500 / 700 ;
per un assemblato senza lettore 400 / 500.
Che scelta fare per compensare costi e qualità d’ascolto?
Investire 1000 euro per poi magari 3 anni mangiarsi le mani perché il sintoamplificatore è superato dalle nuove generazioni ( magari hdmi 1.5 etc etc etc…) o viaggiare più a bassa quota?
Attendo consigli da voi esperti; sono un foglio bianco ove scriver… usate la penna…..