EDID, PC che non si vede sul proiettore e cose che non capisco !!! AIUTO
Ciao a tutti, ragazzi.
Sto installando il mio nuovo sintoamplificatore PIONEER HTP-070.
Ho collegato XBOX e BLUERAY in 2 dei suoi 4 ingressi HDMI e ho collegato l'uscita HDMI dell' amplificatore al mio proiettore EPSON EH-TW3500. Tutto perfetto.
Quando perņ ci collego il computer tramite un altro dei 4 ingressi HDMI, sul proiettore non vedo nulla. Da premettere che se collego la HDMI del computer direttamente nel proiettore, va tutto benissimo. Ho notato che, se stacco la HDMI che dall'amplificatore va al proiettore, il computer mi vede come monitor secondario "ep-hdmi-rx" che credo, a questo punto, sia il driver dell'amplificatore. Poi appena collego la HDMI al proiettore il PC mi vede come monitor secondario "EPSON PJ". Quindi il proiettore viene visto bene. Il problema č che non si vede nulla.
Guardando un po' in giro ho visto che potrebbe trattarsi di EDID ( che non ho idea di cosa sia ) o di frequenza, non so.
Mi potete illuminare ?
Grazie a tutti.
FACCIO UN EDIT per aggiungere un po' di cose:
Grazie a questa discussione: http://www.avmagazine.it/forum/archi.../t-224545.html
ho scaricato il programmino EDID VIEWer ed ecco i dati che mi vengono fuori:
Monitor Range Limit:
Monitor Name : EPSON PJ
Maximum Vertical Frequency : 85 Hz
Minimum Vertical Frequency : 50 Hz
Maximum Horizontal Frequency : 92 KHz
Minimum Horizontal Frequency : 15 KHz
Maximum Pixel Clock : 160 MHz
Monitor Name : EP-HDMI-RX
Maximum Vertical Frequency : 61 Hz
Minimum Vertical Frequency : 59 Hz
Maximum Horizontal Frequency : 46 KHz
Minimum Horizontal Frequency : 15 KHz
Maximum Pixel Clock : 80 MHz
Ovviamente non ci capisco nulla ma vedo che sono diversi... posso installare una qualche applicazione o driver che mi faccia riconoscere l'EDID del proiettore attraverso l'amplificatore ? ( non so quello che dico )
Grazie a tutti.