Utilizzo doppio input su Finale Advance Acoustic MAA 406
Ciao a tutti,
è presente nel mio impianto un finale come da oggetto con ingressi sia bilanciati che sbilanciati (rca).
In precedenza fungeva da pre (anche per hi-fi) un Onkyo TX-NR809 (av multicanale con le sue uscite frontali pre).
Sono riuscito a trovare un pre hifi sempre Advance Acoustic MPP206 che ha anche le uscite bilanciate.
Ora quindi collegherò le uscite del pre al finale tramite cavi bilanciati.
Il dubbio mi rimane sul collegamento dell'Onkyo (che rimarrà solo per utilizzo dedicato al multicanale/tv).
Posso collegarlo direttamente agli ingressi rca del finale (esattamente come oggi) o devo per forza passare da un ingresso aux del pre hi-fi e, quindi, dover accendere 3 dispositivi nel momento in cui dovrò vedere un film?
Nel primo caso (fino ad oggi utilizzato) le prestazioni (sia per film che per hifi) erano interessanti.
Ho invece già provato a "farl passare" l'onkyo da un aux del pre, ma mi trovo (oltre alla scomodità dei 3 dispositivi accesi) a dover alzare il volume del pre hifi quasi al massimo per avere un volume dei canali frontali simile agli altri 3 del sistema multicanale.
Si accettano consigli...
Grazie in anticipo
Luca