VPR vs. Pioneer Kuro 5090H
Onestamente, un consiglio tecnico, non di cuore :)
Ho il Kuro 5090H che uso e ho usato pochissimo, mi piace moltissimo ma lo uso davvero poco. Pensavo di venderlo per comprare un proiettore, non so ancora basato su quale tecnologia ma certamente FullHD e probabilmente anche 3D.
Vorrei farlo perchè visto che uso poco il Kuro, le poche volte che userei il proiettore lo farei per vedere dei gran Blu-Ray o qualche evento sportivo con gli amici, per cui - in entrambi i casi - il coinvolgimento sarebbe massimo.
All'inizio vorrei proiettare sul muro, ed il prima possibile metterei uno schermo fisso con base di almeno 2,5 metri.
Non ho una stanza dedicata, e non posso dipingere il salotto di nero :D però guarderei il VPR al buio, quasi esclusivamente di sera.
Ora, onestamente, lasciando perdere che il Kuro è storia della qualità video, però prima o poi invecchierà anche lui, voi lo fareste questo cambio?
So che è soggettiva la scelta, ma vorrei il parere di veri appassionati di video...
Per il proiettore, andrei su BenQ W1070 o W7000, Epson TW6100 oppure, se ci arrivo ma è difficile, JVC RS45.