Allegati: 1
Consiglio per nuovo impianto 5.1
Ciao a tutti,
ho ricominciato a seguire il forum con una buona frequenza da una decina di giorni, visto che tra un paio di mesi mi trasferisco nel nuovo appartamento.
Allego una foto Allegato 16871 della pianta del locale dove vorrei installare il tutto. Rispetto alla foto, la tv sara' installata sulla parete superiore, mentre il divano sara' nella parete inferiore (ho invertito la disposizione). Le dimensioni sono da parete a parete 4 metri circa, in larghezza circa 6.5 m e piu' oltre c'e' la cucina.
Come specificato nel titolo vorrei comperare un 5.1, la mia idea propende verso diffusori bianchi, che non vorrei rimanessero troppo staccati dalle pareti (soprattutto i frontali). Le colonne vanno benissimo, eviterei pero' che fossero mastodontiche.
L'utilizzo sarebbe 80-90% film e 10-20% musica. Il budget attorno ai 6000-8000 Euro, sinto ampli incluso.
Non so esattamente il motivo, forse influenze di amici, ho l'idea Onkyo per il sinto-ampli. Potrebbe essere NR 3009 o 3010.
Per adesso, riguardo ai diffusori, e sempre considerando il bianco, mi piacciono molto le MA R270 HD, che potrei usare come surround visto il poco spazio ai lati del divano, le B&W cm8 come frontali (ma forse troppo per lo spazio a disposizione). Come sub e centrale ho visto un po' di alternative, ma preferisco prima concentrarmi sui frontali.
Premetto che per ora non ho ancora ascoltato niente, e prima di comperare vorro' sicuramente ascoltare.
Vorrei chiedere a voi, piu' esperti di me nel campo, cosa altro prendere in considerazione, sempre tenendo conto del fattore bianco e quanto esposto sopra.
Vi ringrazio fin d'ora per il vostro aiuto e suggerimenti.
Ciao,
Nick